Anche il cavolfiore può trasformarsi in un antipasto sfiziosissimo: bastano 10 minuti!

Se hai 10 minuti a disposizione oggi ti lasceremo davvero a bocca aperta: anche il cavolfiore può trasformarsi in un antipasto sfiziosissimo, ci avevi mai pensato?

A volte non riusciamo a pensare agli ingredienti in modo diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. E invece, con un pizzico di fantasia, è possibile trasformarli in modo originale e saporito. Vi abbiamo fatto un esempio perfetto qualche tempo fa a proposito della zucca, da cucinare in modo diverso rispetto al solito primo piatto. Parliamo invece oggi di un altro prodotto genuino e gustoso: il cavolfiore. La prima cosa che ci viene in mente è senza dubbio la pasta o, al massimo, una vellutata. Noi vogliamo consigliarvi una versione unica e senza rivali per cucinare questo ingrediente. Anche il cavolfiore può trasformarsi in un antipasto sfiziosissimo: bastano 10 minuti! Ci avevi mai pensato?

cavolfiore 10 minuti
Bastano 10 minuti: guarda che sfizio unico con del semplice cavolfiore (fonte pixabey)

Leggi anche: Quando cucini cavolo e broccoli c’è sempre cattivo odore: con questo trucchetto lo eliminerai all’istante!

Basta del semplice cavolfiore: sfizio unico in soli 10 minuti!

Ma cosa andremo mai a preparare? Vediamo prima gli ingredienti:

  • 1 cavolfiore;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 180 grammi di farina di riso;
  • 320 grammi di acqua frizzante;
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato.

Avete capito? Ebbene sì, realizzeremo delle deliziose e sfiziosissime frittelle di cavolfiore! Perfette come antipasto, contorno o aperitivo, faranno letteralmente impazzire tutta la famiglia, adulti e piccini! Il procedimento è semplicissimo. Iniziamo pulendo per bene il cavolfiore e tagliandolo a pezzetti. Sistemiamo in un recipiente e spolveriamo con del sale. A parte, in una ciotola, versiamo l’acqua e setacciamo la farina, accorpiamo il bicarbonato, altro sale e un po’ di pepe se di vostro gusto.

Leggi anche: Così il cavolo piacerà a tutti! Devi farlo al forno con questa ricetta ‘particolare’

cavolfiore
Frittelle di cavolfiore: da perdere la testa! (fonte pixabey)

Mescoliamo il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Mettiamo a scaldare un tegame con abbondante olio per friggere e quando sarà alla giusta temperatura procediamo. Immergiamo i pezzetti di cavolo prima nella pastella, ricoprendoli per bene, poi nell’olio. Lasciamo dorare qualche istante e scoliamo su carta assorbente. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto e portiamo a tavola: farà faville!

Gestione cookie