Attenzione, se lo cuoci in microonde fai un errore gravissimo: da evitare assolutamente, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici più usati in assoluto al giorno d’oggi. Ottimo per riscaldare, scongelare e talvolta persino cucinare, è utilissimo ed è ormai arrivato ad essere inserito tra gli elettrodomestici ‘base’ delle cucine di ultima generazione.
Cosa fate voi di solito col forno a microonde? Beh, di sicuro riscaldate le pietanze che avevate conservato magari in frigo, poi scongelate alcuni alimenti che magari avevate dimenticato di tirar fuori dal freezer col giusto anticipo; o ancora cucinate alcuni piatti, perché sono tantissimi gli ingredienti che rendono al meglio se cotti nel forno a microonde. Al contrario, però, ci sono anche alcuni alimenti che non andrebbero assolutamente cucinati in questo elettrodomestico. Magari voi l’avete sempre fatto, ma state per scoprire che avete sempre sbagliato, perché in realtà si tratta di un errore molto grave. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Taglia una mela a pezzi e mettila nel microonde: in pochi minuti ti faccio assaggiare una delizia irresistibile
Attenzione se lo cuoci in microonde: fai un grave errore, ecco di cosa si tratta e perché è sbagliato
Se siete abituati ad usare il forno a microonde in casa, probabilmente vi piace anche cucinare alcune pietanze direttamente in questo utilissimo elettrodomestico. In questo modo, infatti, evitate di sporcare la cucina e i fornelli e ottenete piatti davvero deliziosi!
C’è una cosa, però. molto importante da tener presente! Non tutti gli ingredienti vengono al meglio se cotti in microonde, per cui bisogna fare molta attenzione. Nello specifico, dovete stare molto attenti alle uova. Questi alimenti a dir poco utilissimi in cucina e super versatili perché in grado di essere abbinati con tantissimi altri ingredienti, sono comunque molto delicati e se provate a cuocerli in microonde, nella maggior parte dei casi scoppieranno ovunquìe, facendo schizzare i loro sughi sulle pareti del fornetto. Perché? Semplicemente perché il calore del forno a microonde a quanto pare velocizza i tempi di ebollizione dell’acqua e dei liquidi in generale, quindi nel momento in cui l’uovo viene messo nel fornetto, l’ebollizione forte all’interno del suo guscio sottile lo fa esplodere completamente. Incredibile, non è vero?