Farina, acqua e zucchero: non sono le classiche frittelle, solo un morso e ti sentirai come al luna park. Una vera bontà!
Sicuramente se ti dico di preparare un dolce con farina, acqua e zucchero ti vengono in mente le frittelle. Quest’oggi, però, stiamo per realizzare una ricetta diversa dal solito che arriva dalla Spagna. Solo un morso e ti sentirai come al luna park. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei golosissimi churros.
Il loro nome letteralmente significa ‘frittelle’ e di fatto si tratta di tapas dolci fritte, fatte con una pastella di farina, acqua, zucchero e qualche altro semplice ingrediente. Ma vediamo subito nel dettaglio come prepararli direttamente con le proprie mani. Il risultato sarà strepitoso!
LEGGI ANCHE: Non tutti sanno che con l’olio d’oliva si può fare anche questo: bastano pochi minuti, ci avevi mai pensato?
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi con farina, acqua e zucchero non andremo a preparare delle semplici frittelle dolci, ma i famosissimi churros spagnoli. Uno degli street food più amati al luna park. Per farli, procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: conosci la storia degli spaghetti con le vongole ‘fujute’? E’ da brividi
Una volta reperiti tutti gli ingredienti, mettiti subito al lavoro per realizzare dei deliziosi churros spagnoli fatti in casa. Per prima cosa, sciogli in un pentolino il burro insieme a zucchero, sale e acqua. Dopodiché, aggiungi anche la farina e mescola bene fino ad ottenere un impasto piuttosto denso ed omogeneo. A questo punto, in una ciotola a parte, sbatti le uova a mano con la vanillina aiutandoti con una frusta e versa il composto nell’impasto precedentemente preparato un po’ alla volta. Continua a mescolare, in modo da incorporare bene l’uovo e, non appena sarà tutto pronto, trasferisci l’impasto in una sac à poche con il beccuccio a stella.
LEGGI ANCHE: Hai mai mangiato la torta di mele capovolta? Questa qui ha anche una crosta da leccarsi i baffi
Riscalda l’olio per friggere e, quando sarà bello bollente, realizza dei bastoncini di circa 8 centimetri di lunghezza e lasciali cadere in pentola per friggerli. Girali spesso per non farli bruciare e trascorsi 2 o 3 minuti sarai pronto a servirli. Falli, quindi, asciugare su un foglio di carta assorbente e rendili ancora più golosi con una bella spolverata di zucchero a velo. Sentirai che bontà!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…