Hai due banane? In dieci minuti ti faccio preparare qualcosa di irresistibile: trionfo di golosità!

Le banane sono tra i frutti più amati di grandi e piccini: se ne hai due a casa in dieci minuti ti faccio preparare qualcosa di irresistibile, un vero trionfo di golosità!

In una dieta sana e ricca, oltre che bilanciata, la frutta, come la verdura, non deve mai mancare. Ogni giorno dovremmo consumarne diverse pozioni e ogni stagione ci offre una scelta ampia e gustosa. Le banane spiccano sicuramente come uno dei frutti preferiti da grandi e piccini e le troviamo praticamente tutto l’anno, salvo poche eccezioni. Con questo ingrediente è possibile realizzare anche una grande varietà di ricette saporite e sfiziose. Noi oggi ve ne proponiamo una davvero semplicissima ed economica. Hai due banane? In dieci minuti ti faccio preparare qualcosa di irresistibile: trionfo di golosità!

 

banane 10 minuti
Che delizia prepari con due banane in soli 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno

Ti servono due banane e pochi ingredienti: guarda che delizia in dieci minuti!

Vi assicuriamo che si tratta di una ricetta davvero semplice ed economica e siamo certi che avete in dispensa tutto ciò che occorre:

  • 2 banane;
  • 2 uova;
  • 30 grammi di farina;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • olio per friggere;
  • zucchero a velo quanto basta.

Come procedere? Sbucciamo le banane, tagliamole a pezzetti e frulliamole riducendole in crema. Accorpate lo zucchero e continuate a lavorare. A parte montiamo le uova e andiamo ad aggiungerlo alle banane. Riportiamo tutto in un recipiente e setacciamo la farina, continuando a lavorare. Dovrete ottenere un composto liscio e senza grumi.

Leggi anche: Se non ti piacciono le banane annerite, allora questo trucchetto fa al caso tuo: problema risolto

banane
Che profumo e che sapore irresistibili! (fonte pixabey)

Prepariamo un tegame in cui metteremo a scaldare una generosa quantità di olio per friggere. Appena avrà raggiunto il calore necessario dividiamo il composto ottenuto in due. Immergiamo la prima parte nell’olio, lasciandolo scivolare stando attenti a non schizzarci. Lasciamo dorare un lato e poi l’altro e scoliamo su carta assorbente. Ripetiamo anche per il secondo pezzo di composto. Spolveriamo quindi il tutto con zucchero a velo. Queste frittelle semplicissime ed economiche sono squisite, profumate e perfette in ogni momento della giornata!

Consiglio extra: accompagnale con un cucchiaino di nutella o di crema e diventeranno un dessert irresistibile con cui conquistare i tuoi ospiti!

Gestione cookie