Non hai mai sentito parlare di questo trucchetto: riguarda la uova, ti lascerà di stucco, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Esistono tantissimi modi per cucinare le uova, che sono ingredienti davvero indispensabili in cucina. Sono utilissime, infatti, per preparare un numero incredibile di piatti, dai primi ai secondi, passando per contorni, antipasti e dolci. Inoltre si cuociono molto velocemente, quindi rappresentano un’ottima soluzione anche quando non avete molte idee e soprattutto non avete tempo da dedicare ai fornelli.
- LEGGI ANCHE: Uova scadute? Non sprecarle, guarda cosa puoi farci: il risultato sarà da togliere il fiato
Insomma, avere le uova in casa è assolutamente indispensabile perché può salvarvi la cena! Ma sapete che esiste un trucchetto speciale per cucinarle in soli 5 minuti? Forse non ve l’hanno mai detto, ma tra i tanti metodi di cottura delle uova, ce n’è uno davvero velocissimo, che però va eseguito con attenzione per evitare problemi. Siete curiosi di saperne di più?
Non hai mai sentito parlare di questo trucchetto: riguarda la cottura delle uova e ti lascerà senza parole, facilissimo
Se pensate di aver provato ormai ogni tipo di cottura per le vostre uova, resterete senza parole dopo aver scoperto questo trucchetto. Si tratta di un metodo di cottura che quasi certamente non avete mai sperimentato e che consiste nel cucinare le uova nel forno a microonde.
- LEGGI ANCHE: Piselli, parmigiano e uova: guarda che ti faccio preparare in mezz’ora, che sfizio unico!
Vi sembrerà strano, visto che di solito è sconsigliato cuocere le uova nel microonde perché potrebbero schizzare dappertutto. Come fare allora per evitare questo? Bisogna fare attenzione e seguire ogni passaggio con precisione. Prendete le uova e mettetele in una ciotolina di vetro, poi copritele con acqua bollente. Aggiungete anche un cucchiaio di sale e mettete la ciotola nel microonde. Fate cuocere esattamente per 5 minuti, poi trasferite le uova in un’altra ciotola con acqua fredda e sbucciatele con le mani: saranno perfettamente sode e potrete gustarle per pranzo o per cena accompagnandole con un’insalata o con qualsiasi cosa vogliate, senza sporcare minimanente il piano cottura e i fornelli. Cosa volete di più?