Gustosa, saporita e nutriente, la carne è sempre una valida idea quando cerchiamo qualcosa da preparare a cena o come contorno: ecco il metodo per cuocere alla perfezione una succulenta bistecca e non rischiare inutili sprechi
Nella nostra dieta la carne è un alimento che apporta importanti sostanze nutritive e che andrebbe consumata almeno due o tre volte a settimana. Possiamo scegliere di prepararla nei modi che preferiamo, ognuno ha il suo “piatto preferito” che è sempre una valida idea per un secondo o una cena da leccarsi i baffi. Talvolta, però, cuocere al meglio questa pietanza può rivelarsi una sfida poiché potrebbe capitare di ottenerla troppo asciutta, secca e dura. Per evitare di dover buttare via tutto e sprecare così cibo e denaro, vogliamo consigliarvi un trucchetto infallibile. Il metodo per cuocere alla perfezione una succulenta bistecca: fai così e vedrai che bontà!
Leggi anche: Mai più pollo secco ed insipido: arrotola insieme gli ingredienti ed infila tutto nel forno, una cena da Oscar!
Se pensate che dovrete faticare diverse ore ai fornelli o che vi occorreranno una lista infinita di ingredienti siete in errore. Questo metodo è semplice ed economico e siamo certi che il risultato vi conquisterà. Ecco l’occorrente:
Sistemiamo subito la nostra bistecca in un piatto o in un vassoio e spolveriamo la superficie con il bicarbonato. Sistemiamo quindi in frigorifero e lasciamo assestare per un paio d’ore. Prima di procedere alla cottura dovremo lavare via il bicarbonato.
Leggi anche: Se la carne della bolognese è secca e dura commetti di sicuro questo errore: fai così e sarà una vera crema!
Scaldiamo uno o due cucchiai di olio d’oliva in una padella antiaderente e lasciamo soffriggere due spicchi d’aglio tritati. Adagiamo la bistecca e copriamo con un coperchio lasciando dorare prima un lato e poi l’altro. A questo punto aggiungiamo i due cucchiaini di burro e insaporiamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo. Lasciamo andare la cottura fino a quando il sugo non sarà quasi del tutto assorbito. Ovviamente, se preferite una cottura al sangue i tempi saranno minori, se volete la carne ben cotta lasciate sul fuoco qualche minuto extra. Irresistibile!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…