Per preparare le torte più buone di sempre dovresti conoscere questi fatidici segreti, sono fondamentali per ottenere risultati al top!
I dolci fatti in casa sono sempre una gran bella soddisfazione. Ci dilettiamo nelle preparazioni più disparate e non vediamo l’ora di stupire i nostri ospiti con la nostra golosa preparazione. In cucina però non si smette mai di imparare e soprattutto di sperimentare. Tanti sono i trucchi ed i segreti a nostra disposizione che ci permettono di portare in tavola le nostre bontà. Ed a proposito di ‘segreti di cucina’ siamo sicuri che alcuni di questi ancora non li conoscete. Se volete preparare torte sempre fenomenali, direi che è arrivato il momento di scoprirli!
LEGGI ANCHE >> L’ingrediente fondamentale che non può mai mancare nei dolci: aggiungilo e farai la differenza
Pochi e semplici ingredienti bastano per realizzare una golosissima torta fatta in casa. In pochi però conoscono questi piccoli ‘trucchetti’ che renderanno una ‘semplice’ torta un vero capolavoro! Tante volte alle prese con la preparazione di un dolce fatto in casa, trascuriamo alcuni aspetti che in realtà sono fondamentali per la buona riuscita. Bisogna di fatti prestare attenzione alla temperatura degli ingredienti che stiamo adoperando, soprattutto essere super attenti sulle quantità specifiche che la ricetta richiede.. Vediamo più nel dettaglio quali sono i ‘segreti’ fondamentali da conoscere per preparare il dolce perfetto!
LEGGI ANCHE >> Gocce di cioccolato che affondano nell’impasto, fai così: ti svelo il portentoso trucco per dolci sempre perfetti!
Capita che si voglia realizzare un dolce diverso dal solito. Magari una deliziosa ciambella o semplicemente si intende ottenere un dolce più alto. Se non abbiamo a disposizione gli stampi giusti, possiamo sempre inventarci qualcosa! In cucina non bisogna mai demordere. Se ad esempio vogliamo realizzare una deliziosa ciambella ma non abbiamo lo stampo adatto ci basterà utilizzare un barattolo con all’interno del riso. Disponiamo il barattolo al centro del nostro classico stampo e versiamo tutto intorno il nostro impasto. Et voilà, il gioco è fatto. Se invece non disponiamo di uno stampo dai bordi più alti, ma il nostro intento è invece quello di realizzare un dolce che sia più alto, in nostro aiuto arriva la carta forno. Ci basterà far aderire tutto intorno al bordo del nostro stampo un foglio di carta forno, in questo modo il bordo sarà più alto e il nostro dolce in cottura non straborderà!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…