La pizza fritta come la fanno a Napoli: i segreti per averla proprio così

La pizza è già un capolavoro di suo, ma quella fritta è una vera e propria bomba di gusto: a Napoli la fanno così, i segreti per renderla perfetta sono questi, lo sapevi?

Se c’è un piatto che riesce a mettere d’accordo tutta la famiglia di sicuro è la pizza! C’è chi preferisce i gusti classici, chi ama sperimentare e chi proprio non resiste a preparala a casa. In effetti, parliamo di un vero trionfo di profumi e sapori a cui non si riesce proprio a resistere. Se per la classica versione in forno vi avevamo svelato un trucchetto veloce per rimediare ad un piccolo incidente di percorso, parliamo ora invece di un’altra ricetta amatissima. La pizza fritta come la fanno a Napoli: i segreti per averla proprio così, succulenta e saporita! Non temete, non bisogna essere per forza dei pizzaioli esperti, anche voi potete lasciare tutti a bocca aperta, basta seguire questi piccoli accorgimenti!

pizza fritta napoli
A Napoli la fanno così: i segreti per una pizza fritta perfetta (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza fatta in casa: preparala col cornicione ripieno, mettici questi due ingredienti e sarà irresistibile

Pizza fritta come a Napoli: i segreti per renderla perfetta

Sebbene il procedimento per l’impasto sia molto simile a quello delle altre pizze, a cambiare radicalmente è il tipo di cottura. Come dice il nome stesso, questa categoria viene “fritta” in olio bollente già ripiena di ingredienti. Ma quali sono i segreti per renderla perfetta? Ebbene, sono due le cose da tenere a mente per ottenere un risultato perfetto. Vediamo insieme di che si tratta!

Leggi anche: Nessuno te lo dice, ma puoi trasformare una pizza surgelata in una vera e propria delizia: ti svelo il trucco

friggere
Fritta e saporita, con un ripieno da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Il primo errore da non fare è stendere l’impasto troppo doppio. A volte per timore che si rompa in cottura e il ripieno scivoli fuori lo lasciamo “spesso” tanto da appesantire l’intera pietanza. Un altro errore da evitare è quello di usare ingredienti troppo “umidi”. Meglio usare, per il ripieno, prodotti secchi e asciutti, che magari hanno avuto il tempo di assestarsi in frigo. Perché? In modo che non bagnino l’impasto, rovinandolo e rischiando di spaccarlo al momento di friggere. Con queste accortezze vedrete che la vostra pizza fritta sarà una vera specialità!

Gestione cookie