Oh no, i biscotti che hai preparato sono già diventati duri? Ti svelo un trucco che li farà tornare come appena cotti!

Dedicarci con impegno e amore alla preparazione dei biscotti fatti in casa è sempre una buona idea: i tuoi sono diventati già duri anche se li hai fatti solo ieri? Ti svelo un trucco che li farà tornare come appena cotti!

Preparare in casa dolci, torte e biscotte di ogni genere è sempre una bella idea. Ci permette di gustare qualcosa di goloso e saporito a cui ci siamo dedicati con impegno e amore, essere certi della genuinità di ciò che portiamo a tavola e dimostrare il nostro affetto ai nostri cari. Si tratta, però, anche di un impegno non da poco, soprattutto quando il tempo a disposizione non è moltissimo e dobbiamo fare le capriole per riuscirci. Che delusione quando, al mattino seguente, ci rendiamo conto che la nostra delizia ha già una consistenza diversa! Oh no, i biscotti che hai preparato sono già diventati duri? Ti svelo un trucco che li farà tornare come appena cotti!

biscotti duri
Il trucco che salva il tuo dolce: come rimediare ai biscotti duri (fonte pixabey)

Leggi anche: Profumati, friabili e adatti a ogni momento della giornata: sono questi i biscotti a cui non saprai resistere

Biscotti duri, ecco come rimediare: ti svelo un trucco della nonna

La conservazione dei biscotti è un momento importante poiché il modo in cui li metteremo da parte influirà sul loro sapore e sulla loro consistenza futuri. Certo, quelli induriti non sono per forza da buttare via, possiamo sempre servircene per dar vita ad altre ricette golose, come quella che vi abbiamo consigliato proprio qualche tempo fa. Tuttavia, è ovviamente una delusione alzarsi il giorno dopo aver faticato a impastare e scoprire che i nostri biscotti sono già secchi. Come risolvere?

Leggi anche: I tuoi biscotti si “sformano” una volta infornati? È perché salti questo passaggio fondamentale: ti spiego come fare

biscotti
Mai più secchi e duri: conosci questo trucco? (fonte pixabey)

Ti svelo un trucco infallibile! Sistema i biscotti in un recipiente e aggiungi una fetta di pane. Andrà benissimo anche del pancarré. Ora copri con un tovagliolo di carta e con della carta argentata e sigilla il recipiente. Lascialo in un posto asciutto e fresco per tutta la giornata. Quando andrai ad assaggiare i tuoi biscotti, trascorso il tempo necessario, vedrai che saranno di nuovo friabili e saporiti! Il pane, infatti, inumidirà l’ambiente e li ammorbidirà!

Consiglio extra: per evitare che i biscotti induriscano al momento di conservarli, nel recipiente in cui li sistemi aggiungi una zolletta di zucchero. La differenza ti lascerà senza parole!

Gestione cookie