Se esiste un dolce super economico e irresistibile è di certo questo: prendo una banana e fai così, in 5 minuti la delizia più saporita e golosa che hai mai assaggiato a costo zero!
Immaginate un dolce economico, velocissimo e goloso: un vero sogno, non siete d’accordo? Eppure è possibile se proverai la ricetta che ti proponiamo oggi! Come ben saprete le banane sono un frutto genuino, salutare e saporito, da gustare da sole o utilizzare per piatti sfiziosissimi. Anche le loro bucce, del resto, possono tornarci molto utili e farlo in modi sorprendenti. Se volete sorprendere e conquistare amici e paranti (bambini compresi) con una delizia fenomenale dovete assolutamente provare questa ricetta. Prendi una banana e fai così: in 5 minuti il dolce più saporito che hai mai assaggiato a costo zero! Non crederai al suo sapore paradisiaco: pronto a restare senza parole?
Leggi anche: Le banane crescono sugli alberi? Una scoperta che ti lascerà di stucco, non è come pensi
A costo zero: bastano 5 minuti e una banana, dolce irresistibile!
Ma come si prepara questa meraviglia? Non vi prendevamo in giro quando abbiamo detto che useremo solo una banana! Tutto ciò che dovrete fare è sbucciarla e tagliarla a rondelle di medio spessore. Ovviamente, in base al numero di commensali, aumentate il numero di banane. L’unica aggiunta che farete, se di vostro gusto, sarà spolverare con della cannella. Pronti alla cottura? Ecco come fare.
Ebbene, tutto ciò che dovrete fare è mettere a scaldare dell’olio per friggere all’interno di un tegame. Appena sarà ben caldo immergete tre o quattro rondelle di banana alla volta. Lasciate friggere per circa un minuto o due, poi scolate su carta assorbente pochi istanti. Adesso potrete scegliere se rotolarle nel classico zucchero o lasciarle raffreddare e spolverarle con lo zucchero a velo. Deliziose, sfiziosissime e super golose: faranno perdere la testa a tutti! Un dolce a costo zero pronto in pochi istanti: un capolavoro!
Consiglio extra: puoi anche ricoprirle di cioccolato fuso del gusto che preferisci o accompagnarle con una crema, ti faranno davvero perdere la testa!