Conosco un metodo per riscaldare casa in inverno in pochissime mosse: il rimedio fenomenale è in cucina

Come riscaldare casa in inverno: è questo il trucco a costo quasi 0 che in pochi conoscono! Fallo anche tu: vedrai che differenza dopo!

Il freddo incombe e si fa sentire e noi tutti cerchiamo dei rimedi efficaci per evitare di soffrire troppo le basse temperature anche quando siamo in casa. No non dovremo indossare sciarpa e cappotto anche quando saremo accoccolati sul divano. E’ anche vero che accendere i termosifoni e soprattutto lasciarli accesi per molto tempo ha un costo che può gravare particolarmente sulle spese di fine mese.

riscaldare casa inverno
Come riscaldare casa in inverno: la soluzione è in cucina, fai così (Fonte foto Pixabay)

E’ necessario quindi trovare un ‘escamotage’ che ci permetta di non patire il freddo e che sia soprattutto a basso costo. Vediamo allora come riscaldare casa in inverno in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Basta un ingrediente che abbiamo in dispensa per dare una ripulita ai termosifoni

Riscaldare casa in modo furbo in inverno: il rimedio quasi a costo 0 che ti cambierà la vita!

Le temperature calano, il freddo comincia a farsi sentire sempre più ed anche in casa ci si sente come al Polo Nord. La stagione invernale se da un lato in tanti la preferiscono perché ci permette di starcene divanati davanti alla tv con in mano una calda tazza di cioccolata calda, dall’altro non è sicuramente una delle stagioni più convenienti dal punto di vista economico. Se pensassimo a quanto ci costa dover riscaldare tutta casa, preferiremmo di gran lunga l’estate. Termosifoni, condizionatori e camini sono protagonisti di questo periodo. Non sempre però è facile riuscire a riscaldare interamente gli ambienti. Questo dipende dal tipo di costruzione nella quale ci troviamo, dalla qualità delle pareti che spesso e volentieri dissipano e disperdono il calore di cui noi invece necessitiamo. Come possiamo fare quindi per trattenerlo? Un rimedio c’è, ed  è semplicissimo. E’ così che possiamo riscaldare casa durante la stagione invernale.

LEGGI ANCHE >> Il metodo più veloce di sempre per profumare casa in inverno: a costo 0 ed infallibile, resterai a bocca aperta

riscaldare casa in inverno
Utilizza così la carta stagnola: puoi riscaldare casa in inverno in poche mosse (Fonte foto Pixabay)

Se intendiamo riscaldare casa più a lungo, facendo in modo quini che il calore possa rimanere all’interno possiamo servirci dell’utilizzo di un rimedio che proviene dalla cucina. Ci basterà infatti utilizzare della carta stagnola! Come? E’ molto semplice. Ci serviranno un pannello di polistirolo e della carta alluminio. Dovremo creare un pannello da posizionare tra la parete ed il termosifone. Incolliamo al pannello di polistirolo la carta argentata con l’aiuto della colla per espansi, dopodiché non resta che posizionare il pannello tra la parete ed il termosifone. Questo farà da scherma al calore che di conseguenza resterà in casa e non di disperderà. In questo modo quindi, potremo giovare di più calore in casa.

Gestione cookie