Emergenza alimentare: le catene di alcuni supermercati decidono di esporre cibo di cartone sui propri scaffali. Ecco cosa sta succedendo e soprattutto dove. Tutte le ultime notizie a riguardo.
Stanno letteralmente facendo il giro del web. Stiamo parlando delle immagini dei cibi di cartone esposti sugli scaffali di alcuni alimentari.
La notizia ha di fatto lasciato tutti senza parole, in quanto la scelta di marketing di questi supermercati non sarebbe dettata da ragioni di sicurezza, ma starebbe in realtà rispondendo all’esigenza di tamponare la penuria di generi alimentari che starebbe interessando l’intero Paese. Vediamo, quindi, cosa sta succedendo e soprattutto dove. Ecco le ultime notizie a riguardo.
LEGGI ANCHE: A MasterChef 7 ha fatto fuoco e fiamme: vi ricordate di Italo Screpanti, l’ex pilota in pensione? Eccolo oggi!
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, nel corso degli ultimi giorni, la notizia starebbe letteralmente facendo il giro web. Secondo quanto riportato infatti da diverse testate giornalistiche nazionali ed estere, tra cui il quotidiano britannico The Guardian, alcuni supermercati starebbero esponendo cibi di cartone sui propri scaffali. Il motivo? Tamponare con un’astuta strategia di marketing la penuria di generi alimentari che starebbe, di fatto, interessando tutta l’Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Ricordate Federico Andreini? Aveva solo 17 anni quando ha partecipato a Bake Off 4: come è cambiato oggi
Alla base del problema ci sarebbero sostanzialmente due fattori: gli effetti delle Brexit e quelli della pandemia. In particolare, la scarsità di alimenti sarebbe da ricollegare alla carenza di autisti di tir e di confezionatori nelle aziende agricole. Ed è proprio per questi motivi che le immagini di frutta, verdura e detersivi di cartone avrebbero fatto il giro del mondo in pochi minuti, lasciando tutti senza parole.
I cibi di cartone sugli scaffali degli alimentari non sarebbero dunque uno scherzo di cattivo gusto o un modo per ridurre i furti ed innalzare così il livello di sicurezza nei punti vendita. Ma si tratterebbe, di fatto, di una vera e propria strategia di marketing messa in atto da alcune catene di supermercati al fine di tamponare la scarsità di generi alimentari che starebbe riguardando l’intero Paese.
LEGGI ANCHE: I Racconti della Nonna: come è nata la Pizza Fritta Napoletana, la storia dello street food più amato di sempre
In particolare, secondo la catena Tesco l’espediente si starebbe al momento rivelando efficace. Da quando, infatti, è stata adottata tale strategia le vendite sarebbero sostanzialmente aumentate proprio grazie all’illusione degli scaffali pieni. Cosa ne pensate?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…