I vetri non vengono puliti come vorresti? Tutti fanno questo errore, solo così torneranno a splendere e potrai dire addio agli aloni!
Se c’è una cosa non facile da pulire in casa, sono sicuramente i vetri. Specchi, finestre, balconi, vetrine, sono oggetti che tutti vorrebbero vedere sempre splendenti e puliti, ma in realtà non è affatto semplice farli venire bene.
Spesso, infatti, gli aloni rimangono e a volte non si riesce proprio a farli scomparire. Ed è davvero fastidioso, anche perché un vetro sporco dà la sensazione che tutto l’ambiente non sia pulito. Siete d’accordo anche voi? Come fare, allora, per pulire al meglio i vetri e dire per sempre addio agli aloni? Ci sono diversi metodi per ottenere questo risultato, ma soprattutto ci sono degli errori che vanno assolutamente evitati e che molti invece fanno senza saperlo. Alcuni gesti che per tanti sono automatici, in realtà possono rovinare il risultato finale: scopriamo insieme cosa c’è da sapere.
- LEGGI ANCHE: Come pulire alla perfezione il filtro della cappa in cucina: un solo ingrediente e tornerà come nuovo
I vetri non vengono puliti come vorresti? Prova a non fare questo errore che in tanti commettono e dirai addio agli aloni
Se avete problemi con i vetri perché non vengono mai puliti come vorreste, ci sono alcune cose che evidentemente sbagliate nel processo di pulizia. Non è sempre facile, infatti, far venire i vetri splendenti e senza aloni, e questo anche perché molti commettono degli errori senza saperlo.
- LEGGI ANCHE: Hai sempre conservato questi cibi in frigo? Hai commesso un grosso errore: rimedia subito
- La prima cosa da sapere è che non bisogna pulire i vetri nelle giornate molto soleggiate, perché la luce forte non vi aiuta a vedere lo sporco e gli aloni da eliminare, per cui capita che a fine pulizia non abbiate tolto le macchie più ‘importanti’.
- Un’altra cosa da tenere sempre a mente e che molti magari ritengono un dettaglio insignificante, è che dovete utilizzare acqua calda, perché solo questa permette davvero al detersivo di sciogliersi e non ‘insaponare’ troppo il vetro. E’ assolutamente sbagliato, infatti, usare detersivi senza prima scioglierli nell’acqua.
- Ultimo ma non meno importante, cercate di non asciugare i vetri con la carta assorbente che usate in cucina, perché è meglio usare qualcosa di ‘liscio’, come uno straccio di cotone o di pelle di daino.
Provate a evitare questi errori e vedrete che i risultati miglioreranno sensibilmente!