La Crostata alla Nutella non è mai stata così buona: ti svelo il segreto per un ripieno cremoso anche dopo la cottura!

Impossibile resistere alla golosità ed alla bontà della Crostata alla Nutella, a merenda o a colazione è imperdibile ma conosci il segreto per rendere cremoso il ripieno racchiuso nel friabile guscio di frolla? Ti svelo subito il segreto! 

Pochi e semplici ingredienti caratterizzano la preparazione di uno dei dolci più amati e più buoni di sempre. Per la Crostata alla Nutella non c’è età, grandi e piccini impazziscono quando ce l’hanno davanti. E come dargli torto, è incredibilmente deliziosa. Quel guscio di frolla friabile che racchiude un ripieno di crema alle nocciole.. Davvero imperdibile. Succede però che dopo la cottura la Nutella si secchi troppo, rovinando di fatti il risultato finale.

crostata  nutella
Per realizzare la Crostata alla Nutella con il ripieno che rimane cremoso ti insegno un trucco fenomenale (Fonte foto Pixabay)

Fortunatamente possiamo rimediare alla cosa in modo molto semplice. Con questo facilissimo trucchetto riusciremo a rendere la Nutella cremosa anche dopo che la nostra crostata sarà uscita dal forno. Scopriamo subito come fare per rendere il nostro dolce davvero irresistibile!

LEGGI ANCHE >> La pasta frolla è collosa e molle? Aggiungi questo ingrediente, non avrai più alcun problema

Il segreto per rendere cremosa la Nutella nella Crostata anche dopo la cottura

Come rendere la Nutella morbida all’interno della crostata? Molto spesso capita che dopo la cottura, il ripieno della nostra frolla diventi secco ed asciutto e di conseguenza non resta più cremoso. Gustarla non diventa più così piacevole. Questo però era un problema fino ad oggi, perché stavolta abbiamo il rimedio giusto per sfornare sempre crostate al cioccolato perfette e super invitanti!

LEGGI ANCHE >> Con questo trucchetto la cottura della pasta frolla sarà perfetta: fallo prima di infornarla, non crederai ai tuoi occhi!

crostata alla nutella

Ad una fetta di crostata alla nutella nessuno sa dire di no, se poi il ripieno è cremoso e si scioglie in bocca sarà davvero difficile poter resistere e non fare il bis! Se vogliamo ottenere quindi questo risultato, il trucco è uno solo. Non dovremo fare altro, una volta farcito il nostro guscio di frolla, che mettere la crostata per intero in frigo per 30 minuti circa. In questo modo, non solo la frolla resterà compatta e non sarà molle, ma soprattutto il ripieno dopo la cottura resterà super cremoso. Ecco, ora sì che è la merenda giusta per leccarsi i baffi!

Gestione cookie