Non solo pangrattato! Puoi ottenere una panatura croccante e perfetta anche così: resterai di stucco, ecco dei metodi incredibili!
Cosa c’è di meglio di una panatura croccante, omogenea e gustosa? Per quanto possa sembrare una pratica semplice e assolutamente scontata, la panatura in realtà non è uno scherzo, anzi può fare la differenza e soprattutto si può fare in tanti modi diversi.
Non si tratta semplicemente di prendere del pangrattato e ricoprire gli alimenti che vogliamo poi cucinare, ma c’è molto di più. Il pangrattato, infatti, è solo uno dei tanti metodi che esistono per impanare gli alimenti. Quelli che stiamo per illustrarvi sono appunto altri possibili metodi per ottenere una panatura croccante, omogenea e perfetta nei nostri piatti. Anche se vi sembrerà banale, infatti, una panatura sbagliata può rovinare del tutto un piatto. Allora andiamo con ordine e scopriamo tutto quello che c’è da sapere.
Forse non ve l’hanno mai detto, ma il pangrattato non è l’unico ingrediente che potete usare per impanare i vostri alimenti. Anzi, esistono diversi metodi anche in base ai piatti che volete preparare. Proviamo a scoprire insieme altre possibilità di panatura oltre a quella classica!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…