Domenica frittura? Usa questo trucco per proteggere la cucina dagli schizzi, non crederai ai tuoi occhi

Domenica frittura? Usa questo trucco per proteggere la cucina dagli schizzi: non crederai ai tuoi occhi, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Quando arriva la domenica capita spesso che si decida di cucinare piatti un po’ più particolari ed elaborati da mangiare poi in compagnia di amici e ospiti, o semplicemente in famiglia, e una cosa che non manca quasi mai è un po’ di gustosa frittura!

Domenica frittura
Di domenica la frittura è praticamente d’obbligo: ma come si evitano gli schizzi di olio sul piano cottura? (Fonte foto: PIxabay)

Del resto, la frittura è una delle cose più buone che ci siano da mangiare. Pesce, carne, verdure, tutto ha un gusto migliore quando viene fritto! L’aspetto negativo della frittura, però, è che sporca la cucina molto più di qualunque altro metodo di cottura. L’olio, infatti, inevitabilmente schizza in giro e macchia i fornelli, le mattonelle ed emana un odore forte che spesso è piuttosto difficile da debellare. Ecco perché molte persone evitano di friggere! Ma sapete che c’è un trucco davvero utilissimo e super efficace per proteggere la cucina dagli schizzi di olio e poter friggere in tranquillità senza troppe ansie? Scopriamo insieme cosa c’è da sapere!

Domenica frittura? Prova questo trucco per evitare gli schizzi di olio sulla cucina, è utilissimo

Se avete intenzione di preparare un po’ di frittura per il pranzo della domenica ma vi scoccia dover pulire tutto dopo aver cucinato, questo trucco può davvero salvarvi la giornata. Si tratta di un rimedio semplicissimo, ma allo stesso tempo super efficace. Per realizzarlo, avrete bisogno di un semplice oggetto che molto probabilmente avete già in casa: la carta alluminio. Sapete come usarla?

Domenica frittura
Domenica frittura? Usa la carta alluminio per salvare la cucina dagli schizzi di olio: ecco il procedimento da seguire (Fonte foto: PIxabay)

Il procedimento da seguire è semplicissimo. Non dovete fare altro che coprire il piano cottura con della carta alluminio, lasciando scoperti ovviamente solo i fuochi. Dopo questo semplice passaggio, procedete come volete con la cottura e la frittura dei vostri alimenti e poi togliete la carta. In questo modo avrete preservato il vostro piano cottura dagli schizzi di olio caldo e potrete pulirlo in maniera molto più semplice e veloce. Provate e non ne farete più a meno!

Gestione cookie