In inverno hai le mani screpolate? Non temere: il rimedio ce l’hai sotto al naso in cucina e soprattutto non costa nulla. Guarda qua!
In questo periodo dell’anno non è raro che molti di noi inizino a soffrire per le mani screpolate. Un problema decisamente fastidioso che, in alcuni casi, può anche diventare piuttosto grave ed imbarazzante.
Ma niente paura, perché se anche tu a causa dei primi freddi stai iniziando a soffrire di questo disturbo potrai trovare il rimedio in cucina, proprio sotto al tuo naso. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Si tratta di un prodotto naturale al cento per cento che non costa praticamente nulla. Cerchiamo subito di saperne di più.
Le cause delle mani screpolate
Le mani screpolate sono un problema piuttosto comune che nei periodi più freddi dell’anno affligge tantissime persone. All’origine del disturbo si possono, di fatto, trovare diverse cause. Tra queste le più diffuse sono le seguenti:
- vento, freddo e basse temperature;
- l’esposizione al sole e ai raggi UV;
- il contatto prolungato con salsedine e cloro;
- lo smog;
- l’uso di saponi e detergenti aggressivi;
- l’utilizzo di detersivi ed altri prodotti per le pulizie senza proteggersi con i guanti.
LEGGI ANCHE: Allarme bollette: se vuoi risparmiare davvero devi assolutamente sapere questo, ti cambierà la vita
Insomma, come possiamo vedere, i fattori che determinano la formazione di ragadi alle mani, ovvero delle piccole lacerazioni che causano fastidio e dolore, sono davvero moltissimi. Tuttavia, per evitare che ciò possa accadere, esiste un rimedio super efficace e a costo zero che si trova in tutte le nostre cucine. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Il rimedio naturale e a costo zero presente in ogni cucina
Al di là delle cause all’origine delle mani screpolate, possiamo dire con certezza che esiste un rimedio naturale e praticamente a costo zero che si trova in ogni cucina. Sai già di cosa stiamo parlando? Del tuorlo d’uovo.
LEGGI ANCHE: ‘Brutte sorprese’ per Francesco Totti: “Non scherzare”, cosa è successo con Ilary Blasy, video virale
Questo, infatti, è ricco di sostanze nutrienti per la pelle, tra cui anche la lecitina, e possiede inoltre una serie di proprietà emollienti. A tal proposito, basterà sbattere un tuorlo d’uovo, applicarlo sulle mani e lasciarlo agire per circa 20 minuti. Se, invece, si ha più tempo a disposizione è possibile preparare una crema per le mani a base di tuorlo d’uovo, olio extravergine d’oliva e miele. Gli effetti saranno sorprendenti!