Prendi il cioccolato bianco e fai così: in 5 minuti prepari la merenda più golosa che ci sia!

La merenda è un momento di relax che adulti e bambini devono sempre concedersi per fare il pieno di energia: prendi il cioccolato bianco e fai così, guarda che delizia prepari in 5 minuti!

Per affrontare una giornata ricca di impegni nel modo giusto è importante mantenersi in salute e fare il pieno di energie. Mangiare sano e nelle giuste quantità e non saltare i pasti è importante per la nostra salute e il nostro benessere. Come tutti sapranno, la colazione è di certo uno dei momenti più importanti, poiché ci fornisce il primo “sprint” per sostenerci nel corso di tutto il giorno. Ma nemmeno la merenda va sottovalutata, poiché ci permette di fare una pausa, meritata e necessaria, tra i vari impegni. Prendi il cioccolato bianco e fai così: in 5 minuti prepari la merenda più golosa che ci sia! Semplicissima ed economica, questa ricetta è da leccarsi i baffi!

cioccolato bianco merenda
Basta del semplice cioccolato bianco per una merenda da sogno (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione lampo, pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba

Cioccolato bianco e questo ingrediente: che merenda golosissima!

Mai vista una ricetta più semplice e veloce ma al contempo golosa di questa! Per prepararla vi occorrono solo due ingredienti: 300 grammi di cioccolato bianco e 250 di riso soffiato. Tutto qui, riuscite a crederci? Andiamo a vedere il procedimento che vi porterà via solo 5 minuti. Iniziamo sciogliendo il cioccolato a bagnomaria. Quando sarà completamente fuso versate nel tegame il riso soffiato e mescolate con cura.

Leggi anche: Cioccolato Bianco, al latte e fondente: ci prepari il dessert più buono di sempre, guarda qui, si scioglie in bocca!

riso soffiato
Mischia cioccolato bianco e riso soffiato: che delizia! (fonte pixabey)

Una volta che il riso sarà del tutto ricoperto di cioccolato spegniamo la fiamma. Rivestiamo una teglia con carta da forno e riversiamo il composto ottenuto. Livelliamo con una spatola, cercando di ottenere uno spessore omogeneo. Lasciamo intiepidire qualche istante, poi prima che il cioccolato faccia da collante tagliamo a pezzetti, come fossero barrette. Lasciamo quindi raffreddare del tutto e la nostra merenda è pronta da gustare. Deliziosa e golosissima, tutta la famiglia andrà matta per questi dolcetti irresistibili!

Gestione cookie