Così tutti ameranno il cavolfiore: guarda un po’ qui, ti faccio preparare una torta salata semplicemente da leccarsi i baffi!
Cucinare il cavolfiore in maniera gustosa ed accattivante non è assolutamente semplice. Soprattutto se a tavola ci sono dei bambini o dei palati raffinati che non amano particolarmente le verdure.
Quest’oggi, però, grazie alla ricetta che sto per proporti potrai trasformare uno degli ingredienti meno appetibili in un vero capolavoro di gusto. Guarda un po’ che torta salata da leccarsi i baffi che ti faccio preparare. Così finalmente tutti ameranno il cavolfiore!
LEGGI ANCHE: In inverno hai le mani screpolate? Non temere: il rimedio ce l’hai in cucina e non costa nulla
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, la ricetta di oggi è un vero capolavoro di gusto. Ma soprattutto ti permetterà di rendere il cavolfiore la vera star del pranzo o della cena. Sì, perché la torta salata che stiamo per cucinare piacerà praticamente a tutti. Provare per credere! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:
Preparazione
Se non sai come cucinare il cavolfiore in modo da renderlo gustoso ed accattivante anche per i palati più difficili, compresi quelli dei bambini, sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi prepareremo una torta salata assolutamente da leccarsi i baffi. Sei curioso? Allora cominciamo! Inizia subito a srotolare la pasta sfoglia e ad occuparti del ripieno. Pulisci, quindi, il cavolfiore e mettilo in un mixer. Trita tutto finemente e, nel frattempo, sbatti le uova in una ciotola. Unisci anche la ricotta setacciata e trasferisci il composto nel mixer con il cavolfiore. Aggiungi i formaggi grattugiati, il sale ed il pepe ed aziona il mixer in modo da ottenere una crema liscia ed omogenea.
A questo punto, versa il ripieno nella pasta sfoglia e livella bene la superficie con l’aiuto di una spatola in silicone. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 25-30 minuti e, trascorso il tempo necessario, sforna la torta salata di cavolfiore e preparati a servirla.
LEGGI ANCHE: Ricordate nonno Antonino di Bake Off 7? Impossibile dimenticare la sua toccante storia, da pelle d’oca
Il consiglio extra: se hai un po’ più di tempo a disposizione, prepara tu stesso la pasta sfoglia versando nella planetaria farina, burro, latte, parmigiano grattugiato, sale e pepe. Il risultato sarà ancora più gustoso!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…