Sfamare tutta la famiglia non deve per forza significare spendere una cifra esorbitante ogni giorno: cotolette economiche, la ricetta che ti farà svuotare il frigo e portare a tavola un piatto saporito e semplicissimo
Spesso e volentieri ci scoccia un po’ fare la spesa sapendo di avere ancora in frigo diversi ingredienti aperti e mai consumati. Del resto, tutti vorremmo riuscire a risparmiare qualche soldo ogni giorno. Molti, però, pensano che per farlo debbano “accontentarsi” di piatti poco saporiti o magari non davvero nutrienti che non riescono a sfamare la famiglia come dovrebbero. Non è affatto così! Sfamare tutta la famiglia non deve per forza significare spendere una cifra esorbitante ogni giorno: cotolette economiche, la ricetta che ti farà svuotare il frigo e portare a tavola un piatto saporito e semplicissimo! Guarda quanto è facile prepararle, scommettiamo che te ne innamorerai!
Leggi anche: Puoi preparare una cena irresistibile in 10 minuti: svuota il frigo in poche e semplici mosse
Cotolette economiche: la ricetta saporita e semplicissima che a tavola farà un figurone
La prima cosa da fare è scoprire la lista dell’occorrente:
- 300 grammi di patate;
- 200 grammi di ricotta;
- 1 uovo + 1 per la panatura;
- parmigiano quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- pangrattato e farina quanto basta.
Iniziamo sbucciando e lessando le nostre patate. Una volta morbide schiacciamole riducendole in purea e accorpiamo prima la ricotta e poi l’uovo. Lavoriamo fino ad ottenere un composto umido ma compatto, insaporiamo con sale e pepe. In altri tre recipienti prepariamo l’occorrente per la panatura. In uno mettiamo l’uovo sbattuto con un pizzico di sale, nel secondo il pangrattato insieme ad un cucchiaio di parmigiano e nell’ultimo la farina.
Leggi anche: Dolce svuota frigo super economico: avresti mai pensato di poter usare questo ingrediente? Che bontà!
Stacchiamo dei pezzetti dal composto, formiamo delle palline e schiacciamole con le mani. Rotoliamole prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Ora non ci resta che decidere come cuocerle: potete scegliere de friggerle o metterle in forno. Nel primo caso basteranno pochi minuti, nel secondo sistemate su carta da forno, cuocete a 180 gradi fino a quando non saranno ben dorate. Che sapore!