L’ingrediente che in molti non considerano: è quello che renderà sofficissima la tua torta

L’ingrediente che in molti non considerano: è quello che renderà sofficissima la tua torta. Provare per credere, sentirai che sapore!

Al contrario di quanto si possa pensare, preparare una torta deliziosa e allo stesso tempo sofficissima non è poi così facile. Spesso, infatti, a causa degli ingredienti, della cottura o di qualche banale errore, il risultato ci lascia un po’ a desiderare e si finisce con il portare in tavola un dessert duro e gommoso.

ingrediente torta
Torta sofficissima (pixabay)

Ad ogni modo, qualunque sia la ragione per cui qualcosa sembra essere andato storto, sappi che per preparare una torta sofficissima si può usare questo ingrediente segreto che in pochi considerano e che può essere addirittura usato al posto dello zucchero. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: l’antica leggenda dei semi di cachi usati per predire il futuro, emozioni a fior di pelle

L’ingrediente che in molti non considerano per preparare una torta sofficissima

Per preparare una torta sofficissima, il segreto è utilizzare questo ingrediente che non tutti prendono in considerazione. Sai già di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle banane. Questo prodotto semplicissimo, infatti, non solo potrà essere usato per sostituire lo zucchero e rendere così il dessert più leggero, ma sarà anche in grado di conferirgli la giusta consistenza. Ora che, però, abbiamo svelato l’ingrediente segreto, non ci resta che vedere come preparare una torta a base di banane morbida e golosa.

LEGGI ANCHE: Stefano Callegaro ha vinto la quarta edizione di Masterchef: vi ricordate di lui? La sua vita si è rivoluzionata, guardate qui!

Preparazione

Per preparare una torta sofficissima a base di banane e cioccolato avrai bisogno innanzitutto dei seguenti ingredienti:

ingrediente torta
Banane (pixabay)
  • 80 grammi di farina tipo 1;
  • 400 grammi di banane mature;
  • 100 grammi di latte vegetale;
  • 150 grammi di cioccolato fondente;
  • 40 grammi di cacao amaro;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: A MasterChef 7 ha fatto fuoco e fiamme: vi ricordate di Italo Screpanti, l’ex pilota in pensione? Eccolo oggi!

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, lavora le banane in modo da ottenere una poltiglia piuttosto morbida. Dopodiché, unisci il latte e mescola con l’aiuto di una frusta. Nel frattempo, fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e aggiungilo all’impasto. Continua a mescolare e, a questo punto, aggiungi la farina, il cacao ed il lievito. Mischia tutto e trasferisci l’impasto in una tortiera. Inforna, quindi, il dessert a 170 gradi e lascia cuocere per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, servi la tua torta con un’abbondante spolverata di zucchero a velo. Sentirai quanto è soffice!

Gestione cookie