Non hai mai fatto un petto di pollo così: piatto spettacolare, basta un piccolo ‘trucco’ e diventa un capolavoro, ecco come si prepara.
Il petto di pollo è probabilmente uno dei piatti più semplici che ci siano. Parliamo, infatti, di un tipo di carne economica e leggera che si prepara in 5 minuti ed è perfetta per ogni situazione, anche quando non si ha troppo tempo né voglia di stare ai fornelli.
Proprio perché è una pietanza semplice e molto versatile, il petto di pollo si presta a tantissime ricette e preparazioni, perché si abbina facilmente a molti altri ingredienti. È facile, dunque, sbizzarrirsi e divertirsi con questa carne per creare piatti sempre nuovi e originali, anziché fare sempre le stesse cose. La ricetta che vi proponiamo, ad esempio, non l’avete mai provata e rappresenta un modo davvero speciale di cucinare il petto di pollo. Il risultato sarà un piatto favoloso!
- LEGGI ANCHE: Con questo freddo ti consiglio pollo al forno per cena! Ma occhio a quest’errore che fanno in tanti
Non hai mai fatto il petto di pollo così: ricetta semplice e saporita, con questo ‘trucco’ sarà un capolavoro
Se siete stufi del solito petto di pollo alla piastra o in padella e volete assaggiare qualcosa di più originale e saporito, potete tranquillamente realizzare questa gustosissima ricetta: si tratta di petti di pollo ripieni, un piatto davvero delizioso che potrete proporre a pranzo o a cena e che conquisterà di sicuro tutti!
- LEGGI ANCHE: Pizza… di pollo! Questa ricetta filante e sfiziosa sarà pronta in men che non si dica: te ne innamorerai!
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 4-5 petti di pollo interi (dipende anche dal numero di persone, consideratene uno a testa)
- olio
- sale
- speck
- provola
- rosmarino
Il procedimento è molto semplice e il trucco sta nel praticare dei tagli sul petto di pollo, una sorta di tasche in cui inserire il ripieno, anziché tagliarli a metà e poi riempirli. In questo modo il ripieno si manterrà più fermo, sarà omogeneo e anche più bello da vedere! Prendete i petti di pollo e incideteli più volte, in modo da creare più sacche in cui inserire il ripieno. Condite con sale e rosmarino e poi inserite le fettine di speck e provola nelle varie ‘tasche’. Ricoprite i petti di pollo con parmigiano grattugiato e un filo d’olio e infornate a 180° per circa 25 minuti.