Ricordate nonno Antonino di Bake Off 7? Impossibile dimenticare la sua toccante storia, semplicemente da pelle d’oca.
Sono tanti i personaggi di Bake Off Italia che nel corso delle diverse stagioni sono riusciti ad entrare nel cuore del grande pubblico. Tuttavia, ce n’è uno in particolare che ha toccato tutti nel profondo per via della sua emozionante storia. Avete capito di chi stiamo parlando?
Ebbene sì, di Antonino Orfanò, il nonno di Bake Off 7 che ha saputo conquistare non solo i giudici del programma grazie alle sue doti culinarie, ma anche l’affetto dei telespettatori a casa grazie alla sua indiscutibile simpatia. Un personaggio molto amato che dietro alla sua corazza nasconde, però, una vita segnata anche dal dolore. Ecco la sua toccante storia.
Il percorso all’interno del programma
Vi ricordate di Antonino Orfanò, uno dei concorrenti più amati della settima stagione di Bake Off Italia? Come abbiamo anticipato, è stato senza dubbi uno dei principali protagonisti dell’edizione. Non c’è, infatti, da stupirsi se all’interno del programma nonno Antonino ha saputo ben presto conquistare l’affetto dei propri compagni e la stima di tutti i giudici.
LEGGI ANCHE: In inverno hai le mani screpolate? Non temere: il rimedio ce l’hai in cucina e non costa nulla
L’ex concorrente ha deciso, in particolare, di partecipare nel 2019 alla seguitissima trasmissione di Real Time dopo aver scoperto la sua passione per i dolci quasi per caso dato che in cucina, come ha dichiarato lui stesso, non ha mai avuto un vero e proprio insegnante. Ma nonostante ciò, Antonino è riuscito a farsi largo tra gli altri concorrenti, senza però conquistare il podio. Ad ogni modo, la sua storia è certamente una delle più toccanti ed è anche per questo che è praticamente impossibile dimenticarsi di lui.
La toccante storia di Antonino di Bake Off 7
Originario di Limbadi, comune in provincia di Vibo Valentia in Calabria, Antonino Orfanò è stato uno dei protagonisti indiscussi della settima edizione di Bake Off Italia. Vigile urbano in pensione, ha deciso di partecipare al programma spinto dall’affetto della propria famiglia come per rivincita.
LEGGI ANCHE: Allarme bollette: se vuoi risparmiare davvero devi assolutamente sapere questo, ti cambierà la vita
Poco prima di iscriversi a Bake Off Antonino ha, infatti, perso l’amata moglie. “Essere a Bake Off per me è una rivincita” ha dichiarato in occasione di una vecchia intervista. “Purtroppo l’anno scorso è morta mia moglie, ed è stata una tragedia. Mi mancherà per sempre”. Insomma, impossibile dimenticarsi di nonno Antonino, anche perché la sua toccante storia è entrata nel cuore di tutti i fan del programma.