Le frittelle sono sempre una stuzzicheria irresistibile, ma se le prepari con questo ingrediente andranno a ruba: sfiziose, saporite e semplicissime!
Fanno impazzire grandi e piccini e sono sempre una buona idea quando andiamo di fretta o ci ritroviamo a casa ospiti improvvisi. Le frittelle si preparano in molte varianti, tutte gustose e originali. Possiamo accompagnarle con salse di ogni genere e sfruttarle per riciclare ingredienti che altrimenti non sapremmo come consumare. Oggi vi proponiamo una versione da leccarsi i baffi a cui forse non avete mai pensato. Sfiziose, saporite e semplicissime: se le prepari con questo ingrediente le tue frittelle andranno a ruba! Probabilmente avrai già tutto l’occorrente in casa, non rimane che scoprire cosa occorre e come si preparano: ti verrà l’acquolina in bocca!
Leggi anche: Prendi la mortadella e fai così: in 5 minuti prepari un antipasto sfiziosissimo da leccarsi i baffi!
Andranno a ruba: prepara le frittelle con questo ingrediente, ci hai mai pensato?
Cosa ci occorre per questa stuzzicheria sfiziosissima? La breve lista:
- 200 grammi di tonno in scatola;
- 220 grammi di farina;
- 1 cucchiaino di lievito per ricette salate;
- 3 uova;
- 80 ml di acqua;
- 2 cucchiai di olio di semi;
- sale, pepe e spezie a piacere.
Iniziamo versando il tonno sgocciolato in un recipiente e lavorandolo con una forchetta per ammorbidirlo. In una ciotola uniamo le uova, l’olio e l’acqua e mescoliamo il tutto per amalgamare. Procediamo quindi a setacciare le polveri, prima la farina e poi il lievito, aggiungiamo un pizzico di sale e pepe.
Leggi anche: Prendi un peperone e prepara queste frittelle speciali: antipasto favoloso, non li hai mai assaggiati così
Non rimane che aggiungere il tonno e le spezie che preferiamo, come prezzemolo, paprika e vari. Mescoliamo per bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame. Quando sarà ben caldo aiutiamoci con due cucchiai per raccogliere il composto e immergerlo a palline nell’olio. Lasciamo dorare qualche minuto e scoliamo su carta assorbente. Controlliamo il sale e se necessario aggiungiamone, così come le spezie. Veloci, saporite e sfiziose: non saprai resistere a queste frittelle!