Come resistere ai dolci: manuale di sopravvivenza per inguaribili golosi

Se biscotti, caramelle e torte sono il tuo punto debole sei sicuramente capitato nel posto giusto. Come resistere ai dolci: manuale di sopravvivenza per inguaribili golosi.

Per molti di noi, si sa, i dolci non sono solo una semplice tentazione, ma si tratta anche di un vero e proprio vizio. Nei casi più gravi, infatti, si genera un dipendenza che può mettere a repentaglio la salute del nostro organismo oltre che la forma fisica.

resistere ai dolci
Dolcetti (pixabay)

Ecco perché quest’oggi andremo a vedere come è possibile resistere ai dolci, adottando qualche astuto stratagemma per riuscire ad ingannare, così, il nostro stomaco e la nostra mente. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Cosa devi aggiungere alla torta di mele per darle un ‘tocco’ speciale: non ci hai mai pensato?

Come resistere ai dolci: il manuale di sopravvivenza

Come abbiamo anticipato, il nostro articolo di oggi vuole essere una sorta di vademecum o, meglio ancora, un manuale di sopravvivenza per gli inguaribili golosi che nella vita di tutti i giorni non riescono proprio a resistere alla tentazione per i dolci. In questa sede andremo, infatti, ad elencare qualche trucchetto ed alcuni utili consigli per gestire la propria voglia di dolce. Non importa che si tratti di caramelle, biscotti, brioche, torte o cioccolato, l’importante è che con questa piccola guida si riesca ad imparare con il tempo a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

LEGGI ANCHE: Questo Danubio non è quello di sempre: tutti ti chiederanno la ricetta, è squisito

Consigli utili

Resistere alla tentazione per i dolci non è poi così difficile. Basta seguire i giusti consigli ed il risultato è garantito. Vediamo subito qualche utile trucchetto.

resistere ai dolci
Fare sport (pixabay)
  • Non comprarli: per eliminare ogni tentazione il modo più sicuro è non avere dolci in casa.
  • Sostituirli con spuntini sani: anziché biscotti e brioche, perché non provi a concederti una pausa con della frutta fresca di stagione o un po’ di frutta secca?
  • Concedersi uno sgarro una volta ogni tanto: troppa rigidità non farà di certo bene alla tua salute. Meglio concedersi qualche piccolo sgarro di tanto in tanto e la tua motivazione a raggiungere l’obiettivo aumenterà.
  • Darsi nuovi obiettivi: per contenere la propria voglia di dolce è possibile rivolgere l’attenzione a nuovi obiettivi, come ad esempio indossare di nuovo i propri jeans preferiti o perdere qualche chiletto.
  • Trovare nuovi stimoli: iscriviti a qualche corso o dedicati ai tuoi hobby preferiti. Questo ti aiuterà a non pensare alla tua voglia di dolce.

LEGGI ANCHE: L’ingrediente che in molti non considerano: è quello che renderà sofficissima la tua torta

In più, non dimenticarti di associare a queste buone abitudini anche un po’ di attività fisica e pasti sani e regolari.

 

Gestione cookie