Ricordate Valeria Ardita? Dalla malattia alla rivincita grazie a Bake Off 3: ecco cosa fa oggi

Ricordate Valeria Ardita? Dalla malattia alla rivincita grazie a Bake Off 3: ecco cosa fa oggi, resterete stupiti!

Bake Off Italia è uno dei programmi più importanti della nostra tv dedicato alla pasticceria. Condotto da Benedetta Parodi e in onda ormai da 9 edizioni, ha sfornato tantissimi talenti incredibili, molti dei quali hanno cambiato la loro vita e sono diventati pasticcieri professionisti. Nel corso della terza edizione, ad esempio, c’è stata una concorrente che si è distinta in modo particolare, oltre che per la sua simpatia e genuinità, per il suo enorme talento e per la sua passione per i dolci.

Valeria Ardita ricordate
Ricordate Valeria Ardita di Bake Off e la sua storia di rivincita? Ecco cosa fa oggi (Fonte foto: Instagram)

Stiamo parlando di Valeria Ardita, allora trentenne proveniente da Catania. In quella edizione vinta da Gabriele De Benetti, Valeria arrivò quarta e fu eliminata dunque ad un passo dalla finale. Una delusione, certo, ma anche un percorso molto intenso e importante, nel quale la giovane catanese ha avuto l’opportunità di imparare e soprattutto di mettere in mostra le sue qualità, oltre che di avere una ‘rivincita’ dopo la malattia che l’aveva colpita quando aveva solo 16 anni. Ricordate la sua storia? Ma soprattutto, sapete cosa fa oggi? Scopriamolo insieme!

Ricordate Valeria Ardita? Partecipò a Bake Off 3, ecco com’è diventata e cosa fa oggi

Ricordate la storia di Valeria Ardita? Quando si presentò a Bake Off, l’allora trentenne catanese raccontò di essere una giovane mamma casalinga e di essere alla ricerca di un riscatto dopo alcuni importanti problemi di salute. Parlò infatti di una malattia che l’aveva colpita quando aveva 16 anni, costringendola a stare dai 18 ai 20 anni sempre in ospedale. Una malattia che poi per fortuna era stata superata e che l’aspirante pasticciera voleva dimenticare completamente dedicandosi alla sua più grande passione, quella per i fornelli e in particolare per i dolci. Ma com’è diventata e cosa fa oggi Valeria?

VAleria Ardita oggi
Valeria Ardita, ecco com’è diventata oggi (Fonte foto: Instagram)

Spulciando il suo profilo Instagram è possibile vedere che ha cambiato taglio di capelli, ma ha mantenuto la sua genuinità e il suo splendido sorriso. Inoltre pubblica continuamente  foto delle sue meravigliose creazioni, per cui sembra chiaro che la sua passione è tutt’altro che tramontata.

Valeria Ardita oggi
Valeria Ardita, ecco una delle sue ultime creazioni pubblicata su Instagram

Sono tantissimi, infatti, i dolci che Valeria prepara ogni giorno, molto probabilmente anche per lavoro, per cui possiamo sicuramente ipotizzare che fare dolci sia diventata la sua professione, accanto al suo impegno di moglie e mamma, che chiaramente la tiene impegnata a tempo pieno.

Gestione cookie