È comoda ma… meglio evitare questa scelta quando vai a fare la spesa al supermercato: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Quando si va a fare la spesa capita spesso di fare delle scelte per comodità o comunque per assecondare le proprie esigenze, pur sapendo che non si tratta delle scelte migliori. Avete capito in che senso?
Capita, ad esempio, di acquistare la carne già confezionata perché non si ha tempo di aspettare che il macellaio la tagli al banco, o magari di comprare il pesce surgelato perché quello fresco è più difficile da pulire e richiede maggiore tempo. Insomma, molte persone, soprattutto quelli che non amano cucinare o che lavorano molto e non hanno troppo tempo da dedicare ai fornelli, tendono a comprare alimenti più ‘comodi’ da utilizzare e cucinare, anche se questi non sono proprio le scelte migliori dal punto di vista della genuinità e della freschezza. Quello che vi proponiamo è appunto un esempio di un alimento che, seppure comodissimo, sarebbe meglio evitare quando si va a fare la spesa. Avete già capito di cosa si tratta?
È comoda ma… meglio evitarla quando si va a fare la spesa, perché non è il massimo della freschezza: avete già capito?
Fare la spesa è un gesto molto semplice e automatico, una pratica che si compie quotidianamente senza neanche pensarci troppo. Eppure, è una vera e propria ‘arte’, nel senso che se la fate con attenzione e con criterio riuscirete a risparmiare e a mangiare cose sane e genuine. Se, invece, pensate più che altro a farla velocemente e a compare cose ‘comode’ da cucinare, potreste incorrere in alcuni errori e acquistare alimenti non proprio ideali.
- LEGGI ANCHE: Quanto costa la spesa per le feste natalizie? Il conto preciso per cominciare a risparmiare
Uno di questi è sicuramente l’insalata in busta. Non c’è niente di più genuino, sano ed economico dell’insalata, ma la cosa ideale sarebbe acquistare quella fresca, in fasci, e non quella già lavata e confezionata. Ovviamente quest’ultima è la più comoda e facile da preparare, perché è già pulita e con foglie ‘scelte’, per cui va solamente condita. Ma in realtà non è proprio pulita come pensate, perché subisce tanti passaggi per arrivare dal terreno in cui viene coltivata fino agli scaffali del supermercato. Se proprio volete acquistarla perché non avete davvero tempo per pulire e sciacquare quella fresca, cercate almeno di lavarla e pulirla comunque prima di condirla. E’ molto importante!