Per avere il forno sempre pulito devi usare questo semplice ‘trucco’: non dovrai più faticare per vederlo splendere, ecco di cosa si tratta.
Il forno è uno degli elettrodomestici più importanti in cucina, uno di quelli di cui non si può davvero fare a meno, soprattutto nel periodo invernale. Quando fuori fa freddo, infatti, non c’è niente di meglio di cucinare qualcosa di caldo e riscaldare così lo stomaco e anche la casa, perché il forno acceso dà calore a tutto l’ambiente circostante!
- LEGGI ANCHE: Mettilo nel forno! Il segreto della nonna per eliminare i cattivi odori con una sola mossa
Insomma, tutti abbiamo bisogno del forno per cucinare, riscaldare, cuocere i dolci, ma dobbiamo anche tenere presente che la pulizia di questo elettrodomestico è molto importante. Non bisogna farlo incrostare con i rimasugli di cibo che si perdono al suo interno, né farlo ungere con gli schizzi che ad ogni cottura finiscono inevitabilmente sulle pareti e sullo sportello. Pulirlo è piuttosto semplice, soprattutto con il metodo che vi stiamo per proporre, perché il trucco che vi consigliamo vi permetterà di averlo sempre pulito senza dover faticare troppo per sgrassarlo e scrostarlo: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Per avere il forno sempre pulito devi usare questo semplice ‘trucco’: splenderà senza il minimo sforzo
Se volete che il vostro forno sia sempre pulito e splendente nonostante i tanti e continui utilizzi, potete provare questo semplicissimo trucco. E’ un metodo davvero infallibile per mantenere il forno pulito senza dover faticare troppo a sgrassarlo e scrostarlo.
- LEGGI ANCHE: Forse non hai mai provato questi biscotti: il profumo che uscirà dal forno inonderà la casa
Il trucco è davvero semplicissimo, ma bisogna avere la costanza di ripeterlo ad ogni utilizzo del forno. Solo così, infatti, la pulizia sarà veloce ed efficace, perché lo sporco non si accumulerà e sarà dunque semplice da eliminare. Tutto quello che dovete fare è pulire il forno quando è ancora caldo. Tutto qui! Subito dopo aver sfornato il vostro cibo, spegnetelo come di consueto, ma mentre è ancora tiepido passateci un panno bagnato sulle pareti e sullo sportello. In questo modo eliminerete tutti gli schizzi e gli avanzi di cibo che diventano difficili da pulire quando il forno è freddo. Si tratta di un semplice gesto che, se ripetuto con costanza ad ogni utilizzo, vi permetterà di avere il forno sempre pulito e splendente senza la minima fatica!