Decorare un dolce o una torta è sempre entusiasmante, soprattutto quando il risultato è un capolavoro: ti spiego come preparare le meringhe colorate, procedimento semplicissimo!
Quando ci dedichiamo con impegno e amore alla preparazione di un dolce o di una torta desideriamo sempre che il risultato, oltre ad essere delizioso, sia anche bello da guardare. Soprattutto se è per una ricorrenza particolare. Al momento della decorazione abbiamo quindi due alternativa: usare prodotti già pronti o impegnarci con le nostre mani. Se vuoi trasformare la tua torta in un vero capolavoro ti spiego come preparare le meringhe colorate: procedimento semplicissimo, non potrai sbagliare! Lascerai tutti a bocca aperta e ti sentirai un vero pasticciere!
Leggi anche: Vuoi decorare i tuoi dolcetti come un vero pasticciere? Ecco la ricetta della glassa più semplice che c’è!
Meringhe colorate: prepararle è semplicissimo, non potrai sbagliare
Ti assicuriamo che il risultato sarà davvero strepitoso e potrai dare libero spazio alla fantasia. Non solo otterrai dei colori strabilianti, ma queste meringhe saranno anche deliziose e irresistibili: cosa si può chiedere di più? Ecco l’occorrente:
- 100 grammi di albumi;
- 100 grammi di zucchero;
- 100 grammi di zucchero a velo;
- coloranti alimentari vari.
Tenete a mente questi passaggi fondamentali. Le fruste e la ciotola in cui lavorate devono essere perfettamente pulite. I tuorli non devono recare alcuna traccia di albumi. Dovrete montare il composto alla perfezione. Il procedimento è semplice: separate i tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi a neve, dovranno essere fermi e spumosi. Accorpate poco alla volta lo zucchero classico, poi quello a velo setacciato. Una volta accorpate le polveri dividete il composto in vari recipienti.
Leggi anche: Fiorellini di zucchero: perfetti per decorare ed anche deliziosi, ecco la ricetta semplicissima
In ogni recipiente aggiungete qualche goccia di colorante alimentare e mescolate con una spatola delicatamente. In questo modo otterrete vari colori. Ora usate una sac a poche per realizzare le meringhe su di una teglia rivestita di carta da forno. Cuociamo a 80 gradi per circa due ore. Controllate la cottura prendendo una meringa e aprendola: dovrà essere croccante e “sbriciolarsi” senza però recare tracce di bruciato. Farai un figurone, un vero capolavoro!