Basta sprechi! Come pulire i fagiolini velocemente: il metodo rivoluzionario che ti cambierà la vita

Basta sprechi! Come pulire i fagiolini velocemente: ecco finalmente svelato il metodo rivoluzionario che ti cambierà la vita.

I fagiolini sono senza dubbi delle verdure gustose e nutrienti, ricche di numerose proprietà benefiche per l’organismo. Pulirli, però, può essere una vera seccatura. Farlo, infatti, richiede molto tempo a disposizione.

pulire i fagiolini
Fagiolini (pixabay)

Ricordi quando la nonna cominciava a spuntarli già dal pomeriggio per cucinarli poi la sera? Ecco, d’ora in poi tutto questo cambierà, perché stiamo per svelarti il metodo rivoluzionario per pulirli che di sicuro ti cambierà la vita. In più, questo sistema super efficace ti permetterà anche di ridurre al minimo gli sprechi in cucina. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Ti basta un solo ingrediente per prenderti cura delle tue piante: sai come fare?

Perché si eliminano le estremità

Sicuramente anche tu per preparare a casa i fagiolini, hai sempre eliminato entrambe le estremità prima di cucinarli. Questo perché ciò aiuta ad eliminare il filamento che si trova sul lato del baccello e che se tirato solo da un lato tende a rompersi verso il centro. Inoltre, non bisogna neppure dimenticare che di solito le punte sono anche la parte più dura della verdura, pertanto è possibile eliminarle prima di procedere con la preparazione delle nostre ricette. Ma qual è il metodo più pratico e veloce per svolgere questa noiosissima operazione? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE: Aceto e birra, ne hai mai sentito parlare? Ti spiego cosa ci puoi fare

Come pulire i fagiolini velocemente: il metodo rivoluzionario

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, per quanto siano ricchi di sostanze nutritive utili al nostro organismo, pulire i fagiolini può essere una vera seccatura. Tagliare, infatti, ad una ad una entrambe le estremità richiede moltissimo tempo a disposizione.

pulire i fagiolini
Come pulire i fagiolini (pixabay)

Da oggi, però, con questo metodo rivoluzionario potrai finalmente evitare di sprecare minuti preziosi e fatica. Vediamo come procedere:

  • prendi i fagiolini e riponili tutti su un piano di lavoro pulito;
  • afferrane un mazzetto ed allineali dalla parte del picciolo;
  • anziché spuntarli con le dita come si fa di solito, tagliali con l’aiuto di una forbice;
  • procedi così occupandoti di quanti più fagiolini possibili alla volta;
  • non rimuovere, invece, la punta inferiore in quanto più tenera.

LEGGI ANCHE: Taglia le patate e mettile in una bottiglia di vetro: guarda che succede, te lo saresti mai aspettato?

Insomma, grazi a questo metodo rivoluzionario non solo potrai pulire i fagiolini in pochissimo tempo, ma eviterai anche di produrre un quantitativo esagerato di scarti alimentari. Provare per credere!

Gestione cookie