Vuoi sbucciare le castagne velocemente? Allora devi assolutamente conoscere questo semplicissimo trucco: non tutti ne sono a conoscenza!
Le castagne sono uno dei frutti più amati e consumati in questo periodo. Lesse, al forno, cotte in padella. Da consumare da sole oppure per prepararci deliziosi piatti dolci e salati, sono un alimento che in casa in questa stagione non ci facciamo mai mancare. Sebbene siamo un alimento sano e molto gustoso, hanno una pecca: non si sbucciano facilmente. O comunque non sempre questa ‘impresa’ risulta di facile riuscita.
Appena cotte è bene infatti mettere le castagne all’interno di un canovaccio per qualche minuto, per fare in modo che l’umidità permetta alla buccia di staccarsi. Tuttavia, sbucciarle ancora calde risulta piuttosto complicato. Noi però abbiamo un asso nella manica e vogliamo svelarvi un metodo semplicissimo per sbucciare le castagne in poche mosse. Vediamo subito come fare.
LEGGI ANCHE >> Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!
Come sbucciare le castagne velocemente: il trucco che fino ad ora nessuno ti ha mai insegnato
Gustose e deliziose quando mangiamo le castagne non sappiamo più fermarci. Ne faremmo sempre una bella scorpacciata. Questo avviene però quando siamo finalmente riusciti a sbucciarle senza ustionarci le dita.. Una missione impossibile? Non diremmo! Infatti con questo semplicissimo trucco possiamo ottenere delle castagne subito pronte da mangiare, senza patire alcuna pena per sbucciarle? Come fare? Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE >> Non hai mai pensato di cuocere così le castagne: eccoti un metodo velocissimo, provaci subito!
Il trucco sta nel modo in cui tagliamo le castagne. Solitamente ci insegnano che occorre praticare una semplice incisione sul lato più bombato del guscio esterno per poi metterle in cottura. Ma attenzione perché se vogliamo che la buccia delle castagne venga via facilmente allora dobbiamo procedere così: basterà incidere tutto intorno il guscio della castagna. Dopodiché le facciamo sbollentare per un paio di minuti per poi procedere con la cottura nell’apposita padella per le caldarroste. In questo modo infatti, già durante la fase di bollitura, la buccia comincerà ad aprirsi. Quando le passeremo sulla padella forata che dovrà essere ben calda le castagne continueranno ad aprirsi ed in questo modo la buccia verrà via senza troppe difficoltà.