Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale: così sarà squisita!

Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale: se la provi così sarà ancora più squisita! Piacerà proprio a tutti.

Chi l’ha detto che la pasta con il cavolfiore è un piatto triste, da dieta e poco appetitoso? Se anche tu sei sempre stato di questa opinione, grazie all’incredibile ricetta che stiamo per svelarti cambierai di sicuro idea.

pasta con il cavolfiore
Cavolfiore (pixabay)

Basta aggiungere un ingrediente speciale alla versione classica ed il risultato sarà sorprendente! Vedrai, sarà squisita e soprattutto piacerà a tutti. Anche ai più piccoli. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Kateryna Gryniukh è arrivata seconda a Masterchef 7: vi ricordate di lei? Oggi la sua vita si è stravolta, incredibile

Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale

Il cavolfiore, si sa, non è di certo uno degli ingredienti più amati in cucina. Spesso, infatti, a causa del suo sapore intenso e deciso è una verdura piuttosto ostica da apprezzare. Tuttavia, se proverai la nostra ricetta riuscirai a portare in tavola una pasta con il cavolfiore degna di un ristorante stellato. Il segreto è aggiungere questo ingrediente speciale per smorzare il gusto forte della verdura. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito con la lista degli ingredienti.

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 grammi di pasta corta a scelta;
  • 350 grammi di cavolfiore;
  • sale;
  • pepe;
  • 120 grammi di guanciale.

LEGGI ANCHE: Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!

Preparazione

Come certamente avrai intuito dalla lista degli ingredienti, l’aggiunta speciale di cui ti abbiamo parlato prima consiste nel guanciale. Un prodotto dolce e allo stesso tempo saporito che saprà bilanciare perfettamente il gusto intenso del cavolfiore all’interno del piatto. Per prima cosa, metti una pentola d’acqua salata sul fuoco e, nel frattempo, prepara il condimento. Taglia a listarelle il guanciale e pulisci il cavolfiore. Fallo sbollentare nell’acqua per circa 5 minuti e metti sul fuoco anche una padella antiaderente dove far rosolare il guanciale. Unisci, quindi, il cavolfiore e cuoci la pasta. A questo punto, non dovrai fare altro che scolarla e mantecarla direttamente nel tegame con il condimento. Regola, infine, di sale e di pepe e gustala ancora calda.

LEGGI ANCHE: Antipasti di Natale: non fare sempre i soliti, voglio darti alcune idee sfiziose

Pasta e cavolfiore
Pasta e cavolfiore (pixabay)

Il consiglio extra: per dare al piatto un tocco in più, puoi inoltre aggiungere qualche fogliolina di timo fresco prima di servire. Se poi vuoi rendere il tutto ancora più saporito, ti basterà spolverare la tua pasta con cavolfiore e guanciale con abbondante formaggio grattugiato. Meglio sceglierne uno non troppo stagionato, altrimenti il piatto risulterà eccessivamente sapido.

Gestione cookie