Probabilmente nessuno ti ha mai svelato questa curiosità sulla cipolla: dovresti imparare questo infallibile rimedio della nonna! Fidati, ti sarà molto utile!
Tanti sono i rimedi della nonna ai quali ci affidiamo per risolvere piccoli problemi in casa. Che si tratti di sistemare qualche danno fatto ai fornelli, oppure di pulire nel modo giusto casa, questi semplicissimi trucchetti si rivelano sempre infallibili ed al caso nostro.
Proprio come quello di cui vogliamo parlare ora e che riguarda le cipolle. In pochi forse sanno che questo semplicissimo rimedio della nonna ci permetterà di evitare che queste possano germogliare ed andare a male. Le cipolle come sappiamo sono un ingrediente quotidianamente utilizzato in cucina per la preparazione di piatti numerosissimi. Tuttavia, è possibile che queste nel tempo germoglino e di conseguenza risultino inutilizzabili. Con questo semplicissimo trucco potremo porre fine al problema!
LEGGI ANCHE >> Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!
Se fino ad ora i rimedi di nonna ci hanno aiutato a pulire casa in un batter d’occhio, stavolta questo semplice trucco ci permetterà di conservare al meglio le cipolle e fare in modo che non germoglino. Come è possibile? Basta conoscere questo infallibile rimedio.
LEGGI ANCHE >> Il trucco che non tutti conoscono per sbucciare velocemente le castagne
I rimedi della nonna molto spesso ci incantano come se fossero dei veri trucchi di magia. Si rivelano efficaci in moltissime e disparate situazioni. Ci chiediamo come sia possibile che in così poco tempo abbiamo potuto trovare la soluzione al nostro problema.. Ebbene, anche in questo caso sarà così.
LEGGI ANCHE >> Pane secco, prosciutto e formaggio: una delizia da leccarsi i baffi, cena pronta in 5 minuti!
Per non far germogliare le cipolle le nonne utilizzavano la cenere ricavata dalla legna in combustione. Di fatti, coloro che sono in possesso di un camino possiamo dire che sono molto fortunati perché basterà recuperare la cenere della legna, filtrarla attraverso un colino e creare uno strato sul quale andare ad adagiare in maniera distanziata le cipolle ed ancora ricoprire con un altro strato di cenere. Questa era infatti in grado di conservare le cipolle ad una temperatura ottimale. Di fatti sappiamo che per mantenere le cipolle in ottimo stato è bene che non siano conservate a temperature che superino i 10°. E’ quindi con questo rimedio che le nonne conservavano al meglio le cipolle. E voi lo sapevate?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…