Frittelle di zucchine: devi aggiungerci assolutamente questo ingrediente che le farà esplodere di gusto. Sentirai che bontà!
Non sai proprio come far mangiare le zucchine ai tuoi bambini? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a realizzare una ricetta a dir poco spettacolare che saprà conquistare anche i palati più esigenti.
Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Delle gustosissime frittelle di zucchine, un piatto semplice e delizioso che ti farà fare un vero figurone! In più, se ci aggiungerai anche questo ingrediente speciale il risultato sarà un’esplosione di gusto. Davvero irresistibili!
LEGGI ANCHE: Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!
Frittelle di zucchine: devi aggiungerci questo ingrediente
Per cucinare delle frittelle di zucchine a dir poco fenomenali che piacciano anche ai più piccoli il segreto è aggiungerci un ingrediente speciale che le farà esplodere letteralmente di gusto ad ogni morso. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Prima, però, di svelare questo alimento ‘miracoloso’ andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:
- 2 zucchine;
- 1 cipolla;
- 2 uova;
- 40 grammi di farina 00;
- 4 grammi di sale;
- 4 grammi di pepe nero;
- olio per friggere.
LEGGI ANCHE: Il trucco che non tutti conoscono per sbucciare velocemente le castagne
Preparazione
Cucinare delle frittelle di zucchine semplicemente irresistibili anche per i palati più esigenti non è poi così difficile. L’importante è aggiungerci questo ingrediente segreto: la cipolla. In questo modo, andrai a dare al piatto quella dolcezza in più che stavi cercando. Vedrai, sarà una vera esplosione di gusto. Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, lava le zucchine e rimuovi le due estremità. Grattugiale all’interno di una ciotola abbastanza capiente ed unisci anche la cipolla grattugiata.
Aggiungi quindi le uova, la farina, il sale ed il pepe nero e mescola bene il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone, fino ad ottenere un composto bello omogeneo. Metti, infine, sul fuoco una padella di olio e, quando questo sarà perfettamente caldo, versaci dentro delle porzioni di impasto con un cucchiaio e friggi le tue deliziose frittelle di zucchine e cipolle. Cuocile da entrambi i lati e quando saranno croccanti e dorate lasciale asciugare su un foglio di carta assorbente e servile ancora calde.
LEGGI ANCHE: Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale: così sarà squisita!
Il consiglio extra: per rendere il piatto ancora più sfizioso, prova a gustare le frittelle accompagnate da una salsa acida a base di yogurt. In questo modo, il contrasto farà esplodere le tue papille gustative.