I cattivi odori sono i nemici numeri 1 del forno, ma come annientarli? Non ci crederai ma ti basterà questo semplicissimo ingrediente!
Il forno è un nostro grandissimo alleato in cucina, soprattutto in questa stagione dove abbiamo la possibilità di sfornare tante ed infinite bontà dolci o salate. Ovviamente però anche il forno necessita di una adeguata pulizia soprattutto perché grassi ed in generale residui di cibo possono ristagnare al suo interno specie negli angolini in cui non ci è possibile arrivare ad occhio nudo. Se l’occhio non ci arriva però.. Dopo un po’ è il nostro olfatto a risentirne.
Di lì a poco, di tanto in tanto quando apriamo la porta del forno arriva un odorino non proprio piacevole. Faremmo bene allora a porvi rimedio prima che germi e batteri comincino a proliferare ed a formare una grande famiglia al suo interno. A questo proposito, abbiamo un rimedio semplice e quasi a costo 0 di cui possiamo avvalerci per annientare i cattivi odori provenienti dal forno. Ci basterà 1 solo ingrediente. Curiosi? Scopriamo subito di cosa si tratta!
LEGGI ANCHE >> Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!
Non sempre la soluzione al nostro problema può essere un prodotto chimico che conserviamo nel mobile sotto il lavello della cucina. E’ possibile invece che il rimedio efficace si nasconda proprio in cucina ed in particolare nel cesto della frutta. Per questo rimedio infatti, utile ad eliminare i cattivi odori provenienti dal forno, avremo bisogno di un frutto. Di quale in particolare?
Un vecchio antico detto dice ‘Una mela al giorno toglie il medico di torno’, noi diciamo anche che una semplice mela può eliminare i cattivi odori nel forno. Sembrerebbe un trucco di magia vero? Ed invece basterà utilizzare questo semplicissimo frutto per porre fine al nostro problema. In poche mosse il nostro forno non emanerà più alcun sentore cattivo!
LEGGI ANCHE >> Sembra una magia ma è solo un rimedio della nonna: riguarda la cipolla, ti stupirà
Come bisogna procedere? Beh è molto semplice. Ci basterà tagliare in 4 parti una mela e disporla all’interno di una teglia. Impostiamo il forno a 180° ed inforniamo la mela. Lasciamola in forno per circa 15-20 minuti. In questo modo la mela assorbirà tutti gli odori presenti nel forno ed in un batter d’occhio avremo risolto il nostro problema! Un trucco semplicissimo vero? Da provare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…