Il trucchetto che usano nei ristoranti: frullalo insieme al sale, tutto sarà più saporito

Il trucchetto che usano nei ristoranti: frullalo insieme al sale e tutto sarà più saporito, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Quando si cucina, esistono davvero tantissimi trucchetti che si possono utilizzare per ottenere piatti migliori e soprattutto facilitare e velocizzare la preparazione. Alcuni sono trucchi tramandati dalle nonne, che li hanno insegnati ai figli e poi ai nipoti, facendoli diventare tradizione; altri, invece, sono trucchi tipici dei ristoranti, che si possono imparare dai grandi chef.

Trucchetto ristoranti
Conosci i trucchi da ristorante per rendere i piatti pià saporiti? Prova questo e non ne farai più a meno! (Fonte foto: PIxabay)

Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è un trucco davvero geniale che vi aiuterà tantissimo a dare gusto e profumo ai vostri piatti. Si tratta di un metodo che sicuramente non vi hanno mai spiegato, ma che invece è molto comune nei ristoranti perché vi aiuta anche a velocizzare i tempi di preparazione e condimento delle pietanze. Non dovrete fare altro che frullare questo ingrediente insieme al sale, in modo da avere sempre un condimento pronto per i vostri piatti e renderli favolosi!

Il trucchetto che usano nei ristoranti: frullalo insieme al sale e tutto sarà più buono, facilissimo!

Se vi piace cucinare, non potete non conoscere tutti i trucchetti che vi permetteranno di realizzare piatti molto più gustosi e in un tempo minore. Esistono, infatti, tantissimi ‘segreti’ per dare gusto alle pietanze e condirle in modo veloce, semplice e soprattutto saporito. Uno di questi riguarda due ingredienti ‘base’ della nostra cucina: aglio e sale grosso.

Trucco ristoranti
Questo trucco lo usano nei ristoranti: frulla l’aglio con il sale e i tuoi piatti saranno molto più saporiti! (Fonte foto: PIxabay)

Il trucco è molto semplice e potrete preparare un condimento da utilizzare poi nel tempo. Prendete alcuni spicchi d’aglio e sbucciateli per bene, poi metteteli un mixer insieme a una generosa quantità di sale grosso, poi frullate tutto. Otterrete un composto da stendere poi su una teglia ricoperta con carta da forno e infornare a 200° per circa 10 minuti. Una volta sfornato, sbriciolate il composto ottenuto e conservatelo in un contenitore di quelli che utilizzate solitamente per tenere il sale. Ogni qualvolta vi servirà, potrete utilizzare questo composto per condire e dare sapore ai vostri piatti in modo facile e veloce, con un gusto unico!

Gestione cookie