Palline filanti di zucchine: se le provi te ne innamori, procedimento semplicissimo

Palline filanti di zucchine: di sicuro non hai mai assaggiato una ricetta così. Se le provi te ne innamori, procedimento semplicissimo.

Se stai cercando un metodo alternativo per cucinare le zucchine, di sicuro questa ricetta farà al caso tuo. Hai mai provato le palline filanti di zucchine?

Palline filanti di zucchine
Palline filanti di zucchine (pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Ti basterà soltanto seguire alla lettera tutti i passaggi ed il risultato è garantito. Vedrai, se le assaggi ti innamori fin dal primo boccone. Un vero capolavoro di gusto! Ma bando alle ciance e vediamo subito come realizzare questo piatto a dir poco spettacolare.

LEGGI ANCHE: Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!

Palline filanti di zucchine: se le provi te ne innamori

Chi l’ha detto che delle semplici zucchine non possano essere trasformate in un piatto sfizioso ed originale, ma soprattutto irresistibile? Quest’oggi, infatti, proveremo a raggiungere l’obiettivo con le nostre palline filanti di zucchine. Per prima cosa, però, dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • 3 zucchine;
  • 70 grammi di burro;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 uova;
  • formaggio grattugiato a scelta;
  • 4 cucchiai di pangrattato;
  • scorza di limone;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Pasta e cavolfiore, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale: così sarà squisita!

Preparazione

Le palline filanti di zucchine sono un piatto semplice e veloce da realizzare. In più sono anche buonissime! Potrai servirle come antipasto o come secondo, il risultato sarà sempre fenomenale! Innanzitutto, taglia la cipolla a cubetti e mettila in un pentolino con il burro, l’aglio ed un filo d’olio extravergine d’oliva.

palline filanti di zucchine
Grattugia le zucchine ed unisci le uova (pixabay)

Nel frattempo lava le zucchine, taglia le due estremità e grattugiale in una ciotola a parte. Unisci quindi le uova, il pangrattato, la scorza di limone grattugiata, il sale, il pepe ed il formaggio. A questo punto, non dovrai fare altro che unire burro e cipolla al composto e mescolare accuratamente. Una volta che l’impasto sarà morbido ed omogeneo, dovrai soltanto formare delle palline e friggerle nell’olio bollente. Cuoci bene tutti i lati e, non appena saranno belle dorate e croccanti, toglile dal fuoco e falle asciugare su un piatto coperto con un foglio di carta assorbente.

LEGGI ANCHE: Il trucco che non tutti conoscono per sbucciare velocemente le castagne

Il consiglio extra: per cucinare delle palline filanti di zucchine ti consigliamo di usare formaggi come ad esempio la scamorza, il provolone o anche la mozzarella. In questo caso, però, meglio farla prima scolare per evitare che perda poi troppa acqua in cottura.

Gestione cookie