Così non userai mai più panna o besciamella per rendere cremosi i tuoi piatti!

Così non userai più panna o besciamella per rendere cremosi i tuoi piatti: ecco l’ingrediente ‘segreto’ a cui non hai mai pensato!

Quando si cucina, esistono tanti trucchi che si possono utilizzare per rendere i piatti più gustosi e profumati, ma soprattutto più cremosi, che è davvero importante. Non c’è niente di peggio, infatti, dei piatti ‘slegati’, in cui gli ingredienti non sono ben amalgamati tra loro! I piatti cremosi, invece, sono decisamente più invitanti da vedere, oltre che buoni da mangiare. Solitamente per ottenere questo risultato si utilizzano alcuni ingredienti, come panna o besciamella, ovvero ‘creme’ in grado di legare al meglio gli ingredienti e rendere tutto più gustoso.

Non userai più panna
Ti piace che i tuoi piatti siano sempre cremosi? Con questo ingrediente ‘segreto’ non dovrai usare più panna o besciamella, ecco di cosa si tratta (Fonte foto: Pixabay)

Ma sapete che potete utilizzare anche un altro ‘trucco’ per ottenere lo stesso risultato senza però usare panna o besciamella? Forse vi sembrerà strano e probabilmente non ve l’hanno mai detto prima, ma con questo ingrediente ‘segreto’ potrete ottenere un risultato simile e un gusto senza precedenti!

Così non userai più panna o besciamella per rendere cremosi i piatti: basta questo ingrediente ‘segreto’

Se dovete preparare un piatto di pasta al sugo, o una pasta bianca con funghi e salsiccia, o un qualsiasi altro piatto che deve avere una consistenza cremosa, ma non avete in casa panna o besciamella, non vi preoccupate più di tanto, perché c’è un altro ingrediente in grado di regalarvi un effetto cremoso e darvi un gusto e un profumo incredibile. Vi sembrerà incredibile, ma stiamo parlando dello spumante!

Non userai più panna
Grazie a questo ‘trucco’ non userai più panna o besciamella per rendere cremosi i tuoi piatti: basta mezzo bicchiere di spumante! (Fonte foto: Pixabay)

Se aggiungete, infatti, dello spumante durante la preparazione dei vostri piatti, magari versandone un goccio alla volta durante la cottura, le pietanze assumeranno automaticamente una consistenza cremosa. Ne basta anche solo mezzo bicchiere, o poco più. Non dovrete per forza farlo sfumare, ma potrete aggiungerlo nella passata di pomodoro o in una casseruola con funghi e salsiccia, o in un qualunque altro sugo in cui dovrete poi versare la pasta, o anche la carne. Lo spumante regalerà al piatto un profumo e una consistenza speciali, oltre a una ‘cremina’ che darà alla vostra cena la consistenza giusta e la renderà perfetta!

Gestione cookie