Succede a tutti di tardare a lavoro o a causa di impegni vari e tornare a casa giusto in tempo per preparare una cena al volo: se hai solo 20 minuti a disposizione questa ricetta fa al caso tuo, profumata e saporita!
La vita di tutti i giorni è un continuo correre e rimbalzare tra i impegni, lavoro, famiglia e hobby. Spesso e volentieri non ci resta molto tempo a disposizione da dedicare alla cura della casa o alla cucina. Per questo occorre farsi furbi e scegliere soluzioni semplici ma dal risultato strepitoso. Parliamo oggi di un piatto veloce, economico e soprattutto gustosissimo. Se hai solo 20 minuti per preparare la cena questa ricetta fa al caso tuo: profumata e saporita! Non avrà nulla da invidiare alle pietanze elaborate e farà felice tutta la famiglia. Non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci all’opera!
Leggi anche: Anche il cavolfiore può trasformarsi in un antipasto sfiziosissimo: bastano 10 minuti!
20 minuti per una cena sa sogno: senti che profumo eccezionale!
Pochi ingredienti, una manciata di minuti e il gioco è fatto:
- 300 grammi di petto di pollo;
- 1 arancia;
- vino bianco quanto basta (consigliamo due dita in un bicchiere);
- 30 grammi di farina;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere;
- 1 cucchiaino di miele.
La prima cosa da fare è lavare per bene l’arancia e spremerne tutto il succo. Possiamo anche grattugiare la buccia che andremo ad usare per decorare il piatto pronto. Tagliamo il pollo a pezzetti e rotoliamolo nella farina. Riscaldiamo una padella antiaderente con abbondante olio e lasciamo soffriggere i pezzetti di pollo. Sfumiamo con il vino e poi aggiungiamo il succo di arancia e il cucchiaino di miele.
Leggi anche: Con questo freddo ci vorrebbe un bel pollo per cena! Preparalo così, te ne innamorerai
Copriamo con un coperchio e lasciamo andare la cottura a fiamma dolce. Giriamo di tanto in tanto i pezzetti di pollo. Quando la farina, il succo e il miele inizieranno ad addensarsi formando una crema possiamo insaporire con sale, pepe e spezie a piacere e spegnere la fiamma. Prima di servire spolveriamo la buccia di arancia: che capolavoro in pochi minuti!