Calcare dappertutto? Puoi mandarlo via con un rimedio quasi a costo zero e soprattutto facilissimo, ecco come fare nel dettaglio.
Che noia il calcare! Se c’è un nemico da combattere quotidianamente in casa è proprio questo, perché capita spessissimo di vederlo su tutte le superfici che sono sempre a contatto con l’acqua, soprattutto nei luoghi in cui quest’ultima è appunto particolarmente calcarea. Come fare, allora, per far tornare lucidi rubinetti, lavandini, soffioni della doccia e ferri da stiro?
- LEGGI ANCHE: Addio calcare! Con questo semplice rimedio lo eliminerai senza sforzo, la caffettiera tornerà a splendere
Sicuramente la pulizia quotidiana aiuta, perché se fate attenzione e ogni giorni lucidate le vostre superfici, eviterete di sicuro che il calcare si accumuli e diventi davvero difficile da estirpare. In ogni caso, però, anche se non doveste riuscire a effettuare una pulizia quotidiana, esistono dei metodi per eliminare il calcare. Potete acquistare dei detersivi chimici che hanno certamente la loro efficacia, ma forse non vi hanno mai detto che potete utilizzare anche dei rimedi del tutto naturali e quasi a costo zero. Volete saperne di più? Vi accontentiamo subito!
- LEGGI ANCHE: Se non sopporti il disordine in cucina devi fare così: rimedio infallibile, sarà un gioiello
Calcare dappertutto? Ecco come eliminarlo con un rimedio quasi a costo zero, resterai senza parole
Se combattete quitidianamente una difficile lotta contro il calcare, dovete assolutamente conoscere questo rimedio che vi permetterà di eliminare il vostro fastidioso ‘nemico’ con un ingrediente naturale che molto probabilmente avete già in casa e usate per condire i vostri piatti in cucina: stiamo parlando dell’aceto di mele. Sapevate che, oltre ad essere un ingrediente favoloso in cucina, è anche un potente anticalcare naturale?
- LEGGI ANCHE: In cucina è tutto unto e bisunto: il rimedio naturale per pulire mobili e ripiani senza detersivi
Ebbene sì, con questo rimedio naturale e quasi a costo zero, visto che di sicuro lo avete già in casa, potrete combattere ed eliminare il calcare con pochissimo sforzo! Il procedimento da seguire è davvero semplice. Non dovrete fare altro che unire aceto di mele e acqua in quantità uguali in uno spruzzino e poi spruzzare questa soluzione su tutte le superfici che volete pulire, dai rubinetti al soffione della doccia, passando per il ferro da stiro, il lavandino e le piastrelle di bagno e cucina. Una volta spruzzata la soluzione di acqua e aceto di mele, lasciatela agire qualche minuto e poi passate un panno o una spugnetta e vedrete che il calcare andrà via senza troppi problemi!