Hai mai pensato di cuocere le salsicce così? Saranno tenere e saporite come mai prima!

Un piatto semplice e gustoso che non passa mai di moda: hai mai pensato di cuocere così le salsicce? Saranno tenere e saporite come mai prima d’ora!

Le possiamo cucinare in moltissimi modi, condire come preferiamo e accompagnare a qualsiasi tipo di contorno. Le salsicce sono uno di quei piatti che davvero non passano mai di moda e riescono a mettere d’accordo tutti. Non solo: perché limitarci a gustarle da sole, quando possono diventare l’ingrediente principale di pizze, focacce e pietanze varie? Noi oggi vi proponiamo una ricetta semplice ma gustosa che forse non avete mai assaggiato. Hai mai pensato di cuocere le salsicce così? Saranno tenere e saporite come mai prima! Pochissimi ingredienti ma niente da invidiare ai piatti più ricchi e complessi: mettiamoci all’opera!

salsicce cuocere
Non hai mai pensato di cuocere così le salsicce: tenere e sugose come mai prima (fonte pixabey)

Leggi anche: Salsicce e friarielli? Non è come pensate: usateli così e lascerete il segno!

Cuocere le salsicce con questo ingrediente le renderà tenerissime e saporite!

Andiamo subito a scoprire qual è questo ingrediente “magico” che renderà uniche le nostre salsicce:

  • 4 o 5 salsicce di maiale;
  • 300 ml di birra chiara;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta.

Riuscite a crederci? Vediamo come procedere. In una padella antiaderente mettiamo un filo di olio d’oliva abbondante e aggiungiamo uno o due spicchi di aglio tritati. Lasciamo rosolare pochi istante e aggiungiamo le salsicce. Quando saranno dorate su entrambi i lati facciamo dei piccoli fori con una forchetta e sfumiamo con la birra. Insaporiamo con sale, pepe e spezie a piacere e copriamo con un coperchio.

Leggi anche: Copri le salsicce con la pancetta e versa sopra i piselli: metti tutto in forno e il tuo piatto è pronto!

birra
Cuocile con la birra: mai così tenere e saporite (fonte pixabey)

Lasciamo andare la cottura nel sugo di birra per almeno mezz’ora, rigirando di tanto in tanto ma tenendo sempre il coperchio sulla padella. Una volta cotte servite aggiungendo nel piatto un cucchiaio di sugo rimasto sul fondo: saranno succulente e gustose, un vero capolavoro di gusto e un trionfo di profumi!

Consiglio extra: potete dimezzare la dose della birra se preferite un sapore meno intenso.

Gestione cookie