Perché la torta non viene bene? In tanti sottovalutano questo passaggio, ma è fondamentale

Perché la torta non viene bene? In tanti sottovalutano questo passaggio, eppure è quanto mai fondamentale. Guarda un po’ qui!

Certamente sarà capitato anche a te di domandarti il motivo per cui le tue torte non  ti vengono così tanto bene. Hai seguito la ricetta alla lettera, imitato alla perfezione il procedimento dei migliori pasticceri in circolazione, eppure c’è sempre qualcosa che non va.

torta viene male
Torta (pixabay)

Ebbene, forse il risultato poco soddisfacente dipende da questo passaggio che quasi tutti sottovalutano, ma che è quanto mai fondamentale. Guarda un po’ qui e capirai una volta per tutte perché la tua torta non viene bene come da ricetta.

LEGGI ANCHE: Calcare dappertutto? Puoi mandarlo via con un rimedio quasi a costo zero

Perché la torta non viene bene?

Quando si prepara un dolce casalingo, bisogna sempre fare attenzione ad una serie di dettagli apparentemente insignificanti da cui dipende, in realtà, la buona riuscita della ricetta. In particolare, occorre saper scegliere quale farina utilizzare, qual è lo stampo migliore in cui infornare la torta, quali aromi sono in grado di valorizzare al massimo il sapore del nostre dessert e così via. C’è, però, un passaggio che quasi tutti sottovalutano durante la preparazione del dolce, ma che a dire il vero è senza dubbi fondamentale. Vediamo subito di cosa si tratta. In questo modo, le nostre torte saranno sempre delle vere opere d’arte.

LEGGI ANCHE: Se il caffè della tua moka non ha più un buon sapore puoi risolvere così: non tutti lo sanno

Il passaggio da non sottovalutare

Il passaggio fondamentale che quasi tutti sottovalutano durante la preparazione delle proprie torte è un dettaglio apparentemente semplice da cui dipende, però, la buona riuscita del dolce. Hai già capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, di come si montano gli albumi.

torta viene male
Montare gli albumi (pixabay)

LEGGI ANCHE: Posso mettere il lievito nel Pan di Spagna? L’errore che commettono in tanti

Per quanto, infatti, potrebbe sembrare scontato questo step è davvero fondamentale, altrimenti il rischio è quello di servire una torta mediocre. Per prima cosa, devi lavorare attentamente gli albumi con lo zucchero per almeno una decina di minuti. Gli albumi devono, inoltre, essere a temperatura ambiente, mentre la ciotola bella fredda. Ma non è tutto. Per un risultato perfetto, comincia prima a sbattere gli albumi con le fruste e appena cominceranno a montarsi unisci anche lo zucchero un poco alla volta, ma senza smettere di lavorare. Solo così potrai porre le basi per realizzare una torta sensazionale!

Gestione cookie