Ricordate Alberto Menino di Masterchef? Dopo il programma ha ricevuto una proposta ‘particolare’: ma scopriamo insieme cosa fa oggi.
Se avete sempre seguito Masterchef in tutte le sue edizioni, ricorderete sicuramente questo giovane che si classificò terzo nella settima stagione, per poi partecipare anche al programma Masterchef All Stars pochi mesi dopo. Stiamo parlando di Alberto Menino, giovane e affascinante micologo proveniente dal Piemonte, e più precisamente da Tortona, in provincia di Alessandria.
All’epoca della sua partecipazione a Masterchef era sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale, visto il suo incredibile talento e anche le sue conoscenze. Del resto, all’epoca lavorava nell’azienda di famiglia che si occupava della commercializzazione di funghi e tartufi e i suoi studi da micologo lo avevano reso un vero esperto nel campo culinario. Nonostante questo, però, arrivò solo terzo, alle spalle del vincitore Simone Scipioni e della seconda classificata Kateryna Gryniukh. Ma cos’è successo poi dopo il programma? E soprattutto cosa fa oggi Alberto, a distanza di 3 anni dalla sua ultima apparizione in tv?
Ricordate Alberto Menino di Masterchef 7? Ecco cosa fa oggi e quella particolare proposta ricevuta dopo il programma
Sicuramente il pubblico di Masterchef ricorderà Alberto Menino, il 24enne arrivato terzo nella settima edizione del programma. Come lui stesso ha raccontato in un’intervista rilasciata a La Stampa dopo lo show, la sua vita è cambiata immediatamente, nel senso che Alberto ha ricevuto subito una proposta da Bruno Barbieri per lavorare nel suo ristorante a Bologna. Non è chiaro se il giovane abbia accettato la proposta, anche perché sui suoi social non ci sono tracce di questa esperienza e poi pochi mesi dopo ha partecipato a Masterchef All Stars.
Inoltre, come si vede dal suo profilo Instagram, Alberto ha continuato a studiare e a fare esperienze, cucinando in alcuni eventi importanti in giro per l’Italia. Insomma, la cucina è diventata senza dubbio il suo lavoro, anche se ad oggi risulta che il giovane continui a lavorare nell’azienda di famiglia e che dunque non abbia aperto un ristorante tutto suo, almeno per il momento!
Del resto, lui stesso nell’intervista a La Stampa aveva dichiarato di voler continuare ancora a studiare e a fare stage viaggiando in giro per il mondo insieme alla sua fidanzata Erika, che ancora oggi gli sta accanto, come si vede dalle tante foto che Alberto pubblica sul suo profilo Instagram, insieme agli scatti delle sue creazioni ai fornelli e delle sue esperienze professionali. Insomma, la sua vita sembra decisamente cambiata, voi che dite?