Se il caffè della tua moka non ha più un buon sapore puoi risolvere così: non tutti lo sanno

Il caffè è un piacere da concederci in ogni momento della giornata per prendere fiato e ricaricare le pile: se quello della tua moka non ha più un buon sapore puoi risolvere così, non tutti lo sanno

Basta avvertire nell’aria il suo profumo intenso per farci sentire già meglio. Il caffè è un momento di piacere irrinunciabile da concederci ogni volta che abbiamo bisogno di staccare la spina e prendere un attimo di tempo per ricaricare le pile. C’è chi lo preferisce caldo, chi ama aggiungere il latte, chi non può fare a meno dello zucchero e chi invece lo arricchisce con la panna. A ognuno il gusto e la miscela che preferisce, come giusto che sia. Può capitare, però, di accorgerci che d’improvviso qualcosa nel gusto non vada. Se il caffè della tua moka non ha più un buon sapere puoi risolvere così: non tutti lo sanno. Ci hai mai pensato?

moka caffè sapore
Il caffè della moka non ha un buon sapore? Risolvi così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se aggiungi questo ingrediente alla moka il tuo caffè te ne innamorerai: non vorrai più berlo in altro modo!

Se il caffè della moka non ha un buon sapore fai così: lo sapevi?

Come ogni altro strumento in cucina, anche la nostra “macchinetta” per il caffè necessita di cura e manutenzione. Non molti lo sanno, ma occorre igienizzarla di tanto in tanto per assicurarsi che resti sempre perfetta e funzionale. Poiché occorre caricarla con l’acqua, non è raro che, a lungo andare, possa fare capolino al suo intero del calcare. Questo andrà ad intaccare il sapore della nostra bevanda. Non è sufficiente, quindi, sciacquarla sotto l’acqua per mandare via l’accumulo. Vediamo come fare.

Leggi anche: Non metterlo mai nella moka al posto dell’acqua: sui social spunta un trend pericolosissimo

moka
Fai così e la tua moka tornerà come nuova (fonte pixabey)

Per rimuovere il calcare e far tornare come nuova la vostra moka potete servirvi di semplice aceto. Basterà infatti usare questa sostanza strofinando con delicatezza la macchinetta con un canovaccio di cotone. Dovremo quindi risciacquarla varie volte, in modo da mandare via l’odore persistente, ma il risultato sarà strabiliante. Il vostro caffè tornare a essere gustosissimo!

Gestione cookie