Daiana Cecconi, dopo MasterChef ha realizzato il suo sogno, vi ricordate di lei? Dove si trova il suo ristorante e cosa si può mangiare.
Anche se sono ormai passati tanti anni, chi non si ricorda di Daiana Cecconi, la concorrente della seconda edizione di MasterChef Italia che ha conquistato tutti con la sua straordinaria simpatia?
Dopo la sua partecipazione allo show cooking più amato di sempre, Daiana è di fatto riuscita a realizzare il proprio sogno di aprire un ristorante tutto suo con protagonista la ‘cucina di una volta’. Ebbene, vediamo subito dove si trova il suo locale e cosa vi si può mangiare.
LEGGI ANCHE: Non è solo il piatto dell’estate: l’insalata di riso la puoi preparare anche così, perfetta per la stagione autunnale
Ricordate Daiana Cecconi di MasterChef 2?
Nata nel 1966 in provincia di Firenze, l’ex casalinga Daiana Cecconi ha vissuto per molto tempo a Follonica fino a che, spinta dalla sua immensa passione per la cucina, non decide di iscriversi allo show cooking più amato di sempre, MasterChef Italia. Nel corso del programma, Daiana riesce ben presto a conquistare non solo i giudici, ma anche il grande pubblico grazie al proprio talento e alla sua straordinaria simpatia. Non a caso, classificatasi sesta alla competizione, l’ex concorrente riesce successivamente a dare una svolta alla propria vita, trasformandosi in un’imprenditrice e in una cuoca di successo. Oggi, infatti, Daiana possiede un ristorante tutto suo, il Divino Mangiare. Vediamo subito dove si trova e come è composto il menu.
LEGGI ANCHE: Calcare dappertutto? Puoi mandarlo via con un rimedio quasi a costo zero
Dove si trova il suo ristorante e cosa si può mangiare
Essendo un’accanita sostenitrice della cucina casalinga fatta come si faceva una volta, Daiana ha voluto trasferire questa passione anche all’interno del suo ristorante. Il Divino Mangiare, situato a Scarlino in provincia di Grosseto, propone infatti un menu caratterizzato dagli autentici sapori della Toscana, rievocando le ricette d’infanzia della sua proprietaria che ama fra l’altro definirsi la ‘maga del lampredotto’.
LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo, “È arrivato il momento”: la notizia tanto attesa, c’è da festeggiare
All’interno del locale l’atmosfera è quanto mai famigliare e non c’è affatto da stupirsi se a farla da padrona, oltre ai piatti di Daiana, sono la musica reggae, le erbe aromatiche e i peperoncini di propria produzione. Ma non finisce qua, perché Daiana ha anche scritto un libro di ricette dal titolo La cucina dei ricordi ed è inoltre protagonista su un’emittente radiofonica locale di una trasmissione che dispensa consigli di cucina. Insomma, possiamo certamente dire che l’ex casalinga è oggi diventata un’imprenditrice di successo conosciuta su tutto il territorio toscano e non solo. Ve lo sareste mai aspettato?