Il tuo bucato ha un cattivo odore? Forse sbagli questo
Il tuo bucato ha un cattivo odore? Forse hai commesso questo banale errore, tantissimi lo fanno, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Quella del bucato è una pratica che tutti svolgiamo con cadenza quotidiana, in alcuni casi anche più volte al giorno, perché soprattutto nelle famiglie numerose è davvero impossibile evitarlo. La lavatrice, insomma, è sempre in funzione!
Ma vi è mai capitato che il bucato non abbia il profumo di pulito e fresco che vi aspettate, o che emani addirittura un cattivo odore? Ebbene, questo problema può capitare spesso e i motivi possono essere diversi. Sicuramente è importante fare attenzione alla pulizia e alla manutenzione della lavatrice, che va igienizzata spesso e nel modo giusto, per evitare che i residui di sporco e di detersivi possano portare cattivo odore nel cestello e di conseguenza anche sul bucato. Ma questo non è l’unico motivo per cui il bucato a volte puzza. Molte persone, infatti, commettono un banale errore che può essere la causa principale del cattivo odore del bucato. Se anche voi fate così, avete sempre sbagliato e ora è arrivato il momento di non farlo più!
Se vi capita spesso che il bucato emani un cattivo odore anziché il profumo di pulito e fresco che vorreste, forse è perché commettete un errore banale ma allo stesso tempo assolutamente da evitare, che in tanti fanno. Avete già capito di cosa si tratta?
L’errore è molto semplice. Capita spesso, soprattutto quando si conduce una vita frenetica tra lavoro e mille altri impegni, di stendere i panni in maniera veloce e approssimativa, magari ammassandoli uno sull’altro sullo stendino, senza distanziarli abastanza e soprattutto senza metterli ben aperti. Questo è un errore, il vostro bucato ci impiegherà molto più tempo per asciugarsi e poi probabilmente non profumerà, anzi puzzerà di umidità. Lo stesso problema vi capita anche quando tirate fuori il bucato dalla lavatrice ma non lo stendete subito perché vi impegnate prima a fare altre cose, quindi lo lasciate bagnato e ammassato in un contenitore o in una bacinella. L’eccesso di umidità, anche in questo caso, provocherà un cattivo odore che si impregnerà sul vostro bucato. Fate attenzione!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…