Non hai mai preparato i Brownies con questo ingrediente: tutta la casa profumerà di buono!

Ci sono dolci semplicissimi a cui è davvero impossibile resistere: non hai mai preparato i Brownies con questo ingrediente, golosissimi, tutta la casa profumerà di buono!

Ogni torta e ogni dolce è un capolavoro di profumi e sapori a cui è davvero impossibile resistere. Ci sono alcune ricette, poi, che sono semplici e veloci, alla portata di tutti, anche di chi in cucina non sa proprio dove mettere le mani. Nel periodo autunnale accendere il forno e cuocere una delizia è sempre un modo geniale di scaldare casa. Oggi vogliamo proporvi un capolavoro di gusto a cui né grandi né piccini sapranno dire di no. Non hai mai preparato i Brownies con questo ingrediente: tutta la casa profumerà di buono! Farete fatica ad aspettare che escano dal forno, vi verrà l’acquolina in bocca già solo a realizzare l’impasto. Che dite, pronti a metterci al lavoro?

brownies ingrediente
Con questo ingrediente non li hai mai preparati: che delizia questi Brownies (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Usa questo ingrediente: i tuoi brownies saranno profumati e golosissimi

Scopriamo subito la lista degli ingredienti:

  • 100 grammi di farina;
  • 2 banane mature;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 3 uova;
  • 100 grammi di burro;
  • zucchero a velo quanto basta.

Iniziamo ponendo in un tegame a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro. Mescoliamo amalgamando il tutto fino a quando non saranno completamente fusi. In un recipiente rompiamo le uova e lavoriamo con lo zucchero, poi aggiungiamo il cioccolato e il burro fusi. Tocca adesso alla farina, che dovremo setacciare poco alla volta. Infine, tagliamo le banane sbucciate a rondelle o pezzetti e schiacciamole appena riducendole in purea. Accorpiamo all’impasto e mescoliamo per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Golosa, profumata e… calda: hai mai assaggiato così la crema al caffè? Ideale da gustare un autunno!

banane
Profumati e base di banane: non saprai resistere (fonte pixabey)

Riversate il composto in una teglia rivestita di carta da forno e livellate con una spatola. Potete aggiungere qualche pezzetto di banana sulla superficie se di vostro gusto. Inforniamo a 180 gradi per circa venti minuti, massimo mezz’ora. Una volta freddo, tagliate a quadretti e spolverate con lo zucchero a velo. Profumatissimi e saporiti, perfetti a colazione o merenda: questi Brownies sono da leccarsi i baffi!

Gestione cookie