Puoi fare così se sei a dieta: le idee migliori per una colazione ‘perfetta’

Abbiamo ripetuto spesso quanto la colazione sia un pasto fondamentale che non dovremmo mai saltare: se sei a dieta ecco le idee migliori, così sarà “perfetta”

Come primo pasto della giornata, la colazione è davvero importante per il nostro corpo. Si tratta del primo sprint che ci consente di metterci in moto, di fare il pieno di energie che ci saranno utili per affrontare lavoro, impegni e vari. Mette in moto il metabolismo e ci mantiene attivi fino allo spuntino o, in alcuni casi, fino al momento del pranzo. Per questo motivo non andrebbe mai saltata. Spesso per motivi di tempo o perché vogliamo tenere d’occhio la linea, tendiamo a tralasciare questo momento fondamentale e commettiamo un errore. Puoi fare così se sei a dieta: le idee migliori per una colazione ‘perfetta’. Leggera ma nutriente, adatta a tutti: prova anche tu!

colazione dieta
La colazione perfetta quando sei a dieta: prova anche tu (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione al bar: pro e contro, quando scoprirai quante calorie contiene resterai di stucco

Non saltare la colazione se sei a dieta: ecco l’idea perfetta

Un’alternativa golose, saporita e nutriente da provare quando siamo a dieta. Saltare la colazione non è una soluzione per perdere peso, l’ideale è scegliere ingredienti sani ma leggeri. Ecco due ricette che faranno al caso tuo: non solo gustose, ma anche semplici e veloci. La lista degli ingredienti:

  • tre foglie di lattuga;
  • 100 grammi di spinaci;
  • 1 banana;
  • sedano quanto basta;
  • 200 ml di acqua o latte di cocco.

Cosa andremo a preparare? Un frullato ricco di vitamine, sano e nutriente ma leggerissimo, perfetto per fare un pieno di energie. Laviamo con cura la lattuga e gli spinaci, asciughiamoli e frulliamoli. Accorpiamo la banana sbucciata e il sedano. Frulliamo il tutto e aggiungiamo a filo l’acqua o il latte di cocco. Questo concentrato di bontà è perfetto da bere a colazione quando siamo a dieta, ci aiuterà a drenare i liquidi e eliminare le tossine, oltre che saziarci a lungo.

Leggi anche: Non ti va il latte a colazione? Bene, puoi sostituirlo così: non te ne pentirai

lattuga
Frullato di verdure a colazione: inizia la giornata con il piede giusto! (fonte pixabey)

In alternativa, potete provare con un frullato di frutta. Unite una mela, una banana e una pera lavate e tagliate a pezzetti e frullate il tutto. Allungate con latte di soia e aggiungete un cucchiaino di miele per dare un tocco di golosità irresistibile. Che bontà!

Gestione cookie