Cristina Nicolini, seconda a Masterchef 6: non immaginereste mai dove ha lavorato e cosa fa oggi

Cristina Nicolini, seconda a Masterchef 6: vi ricordate di lei? Non immaginereste mai dove ha lavorato in questi anni e cosa fa oggi.

Se siete appassionati di Masterchef, ricorderete sicuramente la dolcezza, la simpatia e l’incredibile talento di Cristina Nicolini, la giovane aspirante avvocato che partecipò alla sesta edizione del cooking show arrivando seconda alle spalle del vincitore Valerio Braschi.

Cristina Nicolini MAsterchef 6
Cristina Nicolini arrivò seconda a Masterchef 6, alle spalle del vincitore Valerio Braschi: vi ricordate di lei? (Fonte foto: Instagram)

Cristina si presentò al programma nel 2016, quando aveva 27 anni, era sposata da poco e lavorava  come tirocinante avvocato. La sua passione, però, era la cucina, con una particolare predisposizione anche per i dolci. Al termine di un percorso intenso e ricco di soddisfazioni, Cristina arrivò in finale, sfiorando la vittoria e classificandosi seconda alle spalle di Valerio Braschi. La sua vita, però, è cambiata totalmente dopo il programma, nonostante la mancata vittoria. Sapete cosa fa oggi e dove ha lavorato in questi anni?  Scopriamolo insieme!

Cristina Nicolini,  seconda classificata a Masterchef 6: vi ricordate di lei? Ecco cosa fa oggi, resterete stupiti

Cristina Nicolini partecipò a Masterchef 6 e all’epoca era un’aspirante avvocatessa con la passione per la cucina e un talento incredibile ai fornelli. Dopo la partecipazione al programma, dove arrivò seconda, la vita di Cristina è subito cambiata, perché la giovane ha avuto subito l’opportunità di far diventare la cucina il suo lavoro. Dopo uno stage nel ristorante stellato ‘Righi’ di San Marino, la sua città, la Nicolini ha avuto una grande opportunità, ovvero quella di lavorare a Villa Crespi, il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici della sua edizione. Un’esperienza incredibile per Cristina, che è rimasta lì per alcuni mesi.

Cristina Nicolini Masterchef 6
Cristina Nicolini con lo chef Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia Primatesta: sapevate che l’ex concorrente di Masterchef ha lavorato a Villa Crespi? (Fonte foto: Instagram)

Non è tutto però, perché in questi anni Cristina è stata anche presente a numerosi eventi importanti del mondo della cucina, come Show Cooking e tante altre manifestazioni, continuando a vivere, dunque, di cucina. Anche la sua vita privata è cambiata, come si vede dal suo profilo Instagram, dove ci sono diverse foto dei suoi due bambini. Non mancano, poi, sui social, le immagini dei suoi meravigliosi piatti e dei suoi dolci, a dimostrazione del fatto che la cucina è ancora la sua più grande passione, oltre che il suo lavoro.

Cristina Nicolini Instagram
Cristina Nicolini, ecco uno dei suoi piatti più recenti (Fonte foto: Instagram)

Mamma, moglie e chef, Cristina Nicolini ha cambiato completamente la sua vita dopo Masterchef e di certo sta continuando a lavorare alla realizzazione del suo sogno che, come lei stessa ha sempre raccontato anche durante il programma, è quello di aprire, un giorno, un ristorante tutto suo.

Gestione cookie