Se sei alla ricerca di un piatto sfizioso e diverso dal solito sei nel posto giusto: la crostata salata più saporita dell’autunno si prepara così, è economica e profumata e farà impazzire tutti!
Quando si tratta di pranzo o cena siamo sempre alla ricerca di ricette semplici, possibilmente economiche e nemmeno troppo complicate. Non abbiamo sempre il tempo di stare ai fornelli, soprattutto quando dobbiamo destreggiarci tra lavoro, casa e impegni quotidiani. Oggi vi proponiamo una delizia irresistibile che potrete preparare in qualsiasi momento e limitarvi a scaldare al momento di mettersi a tavola. La crostata salata più saporita dell’autunno si prepara così: economica e profumata, farà impazzire tutti! Pochi ingredienti per un piatto che è ricco, nutriente, gustoso e semplicissimo.
Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso
Mai così saporita ed economica: la tua crostata salata sarà la più amata dell’autunno
Come promesso useremo solo pochi ingredienti che forse avete già a casa:
- 1 rotolo di pasta brisée;
- 200 grammi di spinaci;
- 30 grammi di nocciole;
- 2 uova;
- parigiano, sale e pepe quanto basta.
Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa puliamo gli spinaci e mettiamoli a bollire in padella o in un tegame con un filo di olio d’oliva. Appena si saranno ammorbiditi frulliamoli alla meglio, senza ridurli proprio in crema e insaporiamo con sale e pepe. Tritiamo quindi le nocciole e tostiamole in padella per qualche minuto. Riversiamo in un recipiente gli spinaci frullati e accorpiamo un uovo alla volta. Quando il composto sarà omogeneo aggiungiamo le nocciole e mescoliamo con una spatola per amalgamare, spolveriamo quindi con abbondante parmigiano.
Leggi anche: L’ingrediente che in molti non considerano: è quello che renderà sofficissima la tua torta
Prepariamo uno stampo e stendiamo il rotolo di pasta brisée assicurandoci che ricopra anche i bordi. Riversiamo all’interno il composto di spinaci e uova. Livelliamo con una spatola. Spolveriamo la superficie con altro parmigiano e con del pepe se di nostro gusto. Inforniamo a 180 gradi per venti minuti, massimo mezz’ora. Che capolavoro!